Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare i parametri di un nuovo modellatore, tra cui linee base verticali e orizzontali, sezione tipo e superficie obiettivo.
-
Nome modellatore
-
Specifica il nome del modellatore.
Nota: Per assegnare un nome al modellatore, fare clic sul suo nome di default e immettere un nuovo nome oppure usare il modello di denominazione.
-
-
Apre la finestra di dialogo Modello nome, in cui è possibile modificare il modello di denominazione del modellatore.
-
Descrizione
-
Specifica una descrizione per il modellatore.
-
Stile modellatore
-
Visualizza lo stile utilizzato per visualizzare i componenti del modellatore come i contorni di regione e le progressive di inserimento della sezione tipo.
-
Layer modellatore
-
Visualizza il layer su cui verrà creato il modellatore.
-
-
Apre la finestra di dialogo Layer oggetto nella quale è possibile selezionare un layer diverso per il modellatore.
-
Tipo di linea base
- Specifica se la linea base sarà costituita da un tracciato e un profilo o una linea caratteristica.
- Tracciato e profilo: per un Tipo di linea base di Tracciato e profilo, utilizzare gli elenchi Tracciato e Profilo per selezionare il tracciato e il profilo o fare clic su
per selezionare gli oggetti nella Carta.
- Linea caratteristica: per un Tipo di linea base di Linea caratteristica, utilizzare gli elenchi Area delimitata e Linea caratteristica per selezionare la linea caratteristica. Selezionare un'area delimitata dall'elenco a discesa o fare clic su
per selezionare un oggetto nell'area delimitata della Carta. Questa opzione consente di filtrare l'elenco di caratteristiche.
Nota: È possibile lasciare la selezione su <Nessuno> per visualizzare l'elenco delle linee caratteristiche non memorizzate in un'area delimitata.
Suggerimento: Se ad una linea caratteristica non viene assegnato un nome, non viene visualizzata nell'elenco a discesa. È possibile fare clic su

per selezionare qualsiasi linea caratteristica (con o senza nome) nella Carta. Se alla linea caratteristica selezionata non viene assegnato un nome, viene visualizzata la finestra di dialogo
Applica nomi linee caratteristiche in modo da poter assegnare un nome.
È possibile selezionare linee caratteristiche create utilizzando gli strumenti di creazione della linea caratteristica, incluse le linee caratteristiche estratte da un modellatore. Tuttavia, le linee caratteristiche estratte da un modellatore non possono essere selezionate per l'utilizzo come linea base nello stesso modellatore.
-
Sezione tipo
- Specifica la sezione tipo di default. Tale elenco visualizza tutte le sezioni tipo nella Carta corrente. Selezionare una sezione tipo dall'elenco o fare clic su
per selezionarne una nella Carta.
La descrizione della sezione tipo viene visualizzata sotto l'elenco.
Nota: La selezione <nessuno> crea un modellatore che non dispone di alcuna regione. Quando Sezione tipo è impostato su <nessuno>, il controllo Superficie obiettivo è disattivato e la casella Imposta i parametri linea base e regione è deselezionata. È possibile aggiungere regioni e sezioni tipo in un secondo momento.
-
Modello modellatore
- Apre la finestra di dialogo Applica modello modellatore, che consente di applicare le superfici del modellatore, le barbette e gli stili della serie di codici da un modellatore esistente al nuovo modellatore.
-
Superficie obiettivo
- Consente di specificare la superficie obiettivo di default per i componenti sezione tipo nella sezione tipo selezionata. Tale elenco visualizza tutte le superfici nella Carta corrente. Selezionare una superficie dall'elenco o fare clic su
per selezionarne una nella Carta.
Nota: Quando Sezione tipo è impostato su <nessuno>, il controllo Superficie obiettivo è disattivato e la casella Imposta i parametri linea base e regione è deselezionata. È possibile aggiungere regioni e sezioni tipo in un secondo momento.
-
Imposta i parametri linea base e regione
- Apre la finestra di dialogo Parametri linea base e regione in cui è possibile specificare obiettivi e frequenze e aggiungere molteplici linee base e regioni.