Scheda Intersezioni (finestra di dialogo Proprietà vista profilo)

Utilizzare questa scheda per modificare le proprietà di oggetti intersezione in viste profilo.

Nome

Visualizza i nomi e le categorie di oggetti che vengono visualizzati come oggetti intersezione nella vista profilo corrente.

Per rimuovere un oggetto dalla vista profilo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul relativo nome nell'elenco e scegliere Rimuovi.

È inoltre possibile rimuovere un oggetto facendo clic sulla casella di controllo accanto ad un oggetto per deselezionarla .

Nota: Se si deselezionano le caselle di controllo accanto a tutti i profili associati ad un tracciato, anche la casella di controllo accanto al tracciato principale viene deselezionata. Per rimuovere un profilo, ma non il relativo tracciato principale, fare clic con il pulsante destro del mouse sul profilo e scegliere Rimuovi.
Suggerimento: Per visualizzare un profilo come un oggetto intersezione, ma non il relativo tracciato principale, è possibile assegnare al tracciato principale uno stile contrassegno la cui visibilità è impostata su disattivata.
Stile contrassegno intersezione

Consente di specificare lo stile del contrassegno intersezione. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare lo stile per tutti gli oggetti della categoria.

Questi stili si trovano nella struttura Area strumenti Impostazioni nella raccolta GeneraleStili multifinalitàStili contrassegni.

Stile etichetta intersezione
Specifica lo stile dell'etichetta intersezione. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare lo stile di etichetta per tutti gli oggetti della categoria.

Gli stili dell'etichetta intersezione sono specifici delle viste profilo e sono disponibili in Vista profilo Stili etichetta raccolta Intersezione nella scheda Impostazioni in Area strumenti.

Opzioni quota altimetrica

Specifica il modo in cui viene determinata la quota altimetrica di ciascun contrassegno e/o etichetta intersezione.

  • Utilizza oggetto: la quota altimetrica viene letta dalle proprietà dell'oggetto.
  • Superficie: viene utilizzata la quota altimetrica di una superficie selezionata.
  • Profilo: viene utilizzata la quota altimetrica di un profilo selezionato.
  • Manuale: viene utilizzata la quota altimetrica specificata nella colonna Valore quota altimetrica.
  • <imposta tutto>: utilizzato a livello di categoria per specificare l'opzione di quota altimetrica per tutti gli oggetti intersezione nella categoria.
Valore quota altimetrica

Specifica la quota altimetrica dell'oggetto intersezione quando la proprietà Opzioni quota altimetrica è impostata su Manuale. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare una quota altimetrica per tutti gli oggetti intersezione della categoria con impostata la proprietà Manuale Opzioni quota altimetrica.

Visualizza il valore della quota altimetrica per l'oggetto e l'etichetta intersezione quando la proprietà Opzioni quota altimetrica è impostata su Utilizza oggetto, una superficie o un profilo.

Nota: I tracciati di intersezione vengono visualizzati come linee verticali nella vista profilo e non come contrassegni perché non hanno quote altimetriche. Tuttavia, è possibile specificare un valore di quota altimetrica per le etichette di tracciato intersezione.
Selezionare oggetti

Fare clic per selezionare oggetti nella Carta e aggiungerli alla vista profilo.