Finestra di dialogo Proietta oggetti in viste sezioni multiple

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le regole di proiezione e selezionare il tipo di oggetti da proiettare.

Gruppo linee di sezione/Gruppo vista sezioni

Specifica in quale gruppo di linee di sezione o gruppo di viste sezioni proiettare gli oggetti. Questo elenco è limitato al tipo di oggetto selezionato quando si esegue il comando Proietta oggetti in viste sezioni multiple prima che la finestra di dialogo venga visualizzata. Se è stato selezionato un gruppo di linee di sezione, ma si desidera limitare la proiezione ad un gruppo di viste sezioni, fare clic su Annulla, eseguire nuovamente il comando e selezionare una vista sezioni.

Regole di proiezione

Specifica l'area di prossimità per gli oggetti da proiettare. Vengono proiettati gli oggetti i cui punti di inserimento si trovano all'interno dell'area e che soddisfano i criteri del filtro specificato nelle colonne Layer origine e Visualizzazione origine.

La rappresentazione grafica viene aggiornata per mostrare il modo in cui le scelte influenzano la selezione degli oggetti.

  • Per percentuale: selezionare questa opzione, quindi utilizzare i dispositivi di scorrimento per specificare una percentuale di distanza prima e dopo la linea di sezione.
  • Per distanza: selezionare questa opzione e immettere distanze assolute prima e dopo la linea di sezione.
  • Nota: Per ulteriori informazioni sulle Regole di proiezione, vedere Informazioni sulla proiezione di oggetti in più viste sezioni.
Nota: Le Regole di proiezione non vengono applicate alle linee caratteristiche, alle figure di rilievo o alle polilinee 3D. Tali oggetti vengono proiettati solo quando intersecano una linea di sezione per una determinata vista sezioni.
Nota: Una distanza o una percentuale zero proietta oggetti non lineari il cui punto di inserimento si trova esattamente sulla linea di sezione.
Tipo di oggetto

Specifica i tipi di oggetti che vengono proiettati. Gli oggetti del tipo selezionato vengono proiettati se si trovano all'interno dell'area specificata nelle Regole di proiezione e se soddisfano i criteri del filtro specificato nelle colonne Layer origine o Stili origine.

I seguenti tipi di oggetto possono essere visualizzati come proiezioni e/o intersezioni nelle viste sezioni:

Tipo di oggetto Proiezione Intersezione
Autodesk Civil 3D, punti di COGO
Punti AutoCAD
Solidi 3D
blocchi
blocchi multivista
Polilinee 3D No
linee caratteristiche No
figure di rilievo No
Nota: Se alcuni oggetti selezionati non si trovano all'interno della larghezza swath delle linee di sezione, vengono inclusi nel Conteggio oggetti ma non vengono proiettati.
Nota: Il modo in cui un solido che si estende su più sezioni viene proiettato dipende dalle impostazioni delle Regole di proiezione, dalle impostazioni dello stile proiezione e dalla posizione del solido. Se una parte del solido si trova all'interno dell'area definita mediante le Regole di proiezione, il solido verrà proiettato in tale vista sezioni. Se si desidera vedere un solido in particolare proiettato in una vista sezioni, è necessario selezionarlo e proiettarlo nella vista manualmente.
Layer origine

Consente di filtrare la selezione di oggetti per layer. Specifica se proiettare tutte le istanze del tipo di oggetto o solo quelle che si trovano sui layer selezionati. Fare clic in una cella per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona entità da layer in cui è possibile selezionare i layer.

Visualizzazione origine

Consente di filtrare la selezione delle linee caratteristiche e delle figure di rilievo di Autodesk Civil 3D per stile e la selezione di punti COGO per gruppo di punti. Fare clic in una cella per aprire la finestra di dialogo Seleziona entità da stile o Seleziona punti COGO per gruppo di punti.

Conteggio oggetti

Visualizza il numero di oggetti del tipo di oggetto che verrà proiettato dopo l'applicazione di eventuali filtri specificati per layer origine o visualizzazione origine.

Nota: Il valore del Conteggio oggetti non viene aggiornato in base alle modifiche apportate alle impostazioni Per percentuale o Per distanza nella parte superiore della finestra di dialogo.
Modifica visualizzazione di output

Consente di specificare se disegnare le intersezioni, le proiezioni e gli stili e le etichette associati per ogni oggetto del tipo di oggetto e di specificare l'opzione di quota altimetrica per ogni oggetto. Fare clic in una cella per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione di output proiezione e intersezione in cui è possibile specificare le impostazioni.

Nota: È anche possibile controllare le singole impostazioni dell'oggetto in un secondo momento tramite la scheda Proiezioni e intersezioni della finestra di dialogo Proprietà vista sezioni.