Utilizzare questa finestra di dialogo per configurare le impostazioni per ogni tipo di oggetto che si proietta su più viste sezioni.
- Per specificare la stessa impostazione per tutti gli oggetti, è possibile utilizzare l'opzione <imposta tutto>.
- Per specificare la stessa impostazione per una selezione di oggetti, è possibile selezionare gli oggetti mediante la combinazione di tasti MAIUSC+clic o CTRL+clic, quindi fare clic in una delle celle selezionate per modificare l'impostazione.
- Tipo di oggetto
- Elenca ciascun oggetto del tipo di oggetto presente nel gruppo di selezione da proiettare.
- Disegna intersezioni
- Consente di specificare se viene aggiunto un simbolo alla vista sezioni per indicare il punto in cui un oggetto interseca una linea di sezione. Se un oggetto selezionato non interseca effettivamente la linea di sezione o non si trova all'interno del valore della tolleranza intersezione specificato, nella vista sezioni non viene disegnata alcuna intersezione.
- Stile contrassegno intersezione
-
Consente di specificare lo stile del contrassegno intersezione. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare lo stile per tutti gli oggetti della categoria.
Nota: Quando si proiettano i solidi AutoCAD nelle viste sezioni e si sceglie di visualizzare le intersezioni, il solido può essere disegnato in modo che rifletta la posizione effettiva in cui si interseca la linea di sezione del solido. Per visualizzare questo tipo di intersezione per un solido, selezionare <Sezione> come stile contrassegno di intersezione.
È possibile controllare l'aspetto delle intersezioni dei solidi 3D che utilizzano l'opzione di stile <Sezione> modificando le proprietà del layer dei solidi 3D.
- Stile etichetta intersezione
- Specifica lo stile dell'etichetta intersezione. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare lo stile di etichetta per tutti gli oggetti della categoria.
Gli stili di etichetta intersezione sono specifici delle viste sezioni e sono disponibili in Vista sezioni
Stili etichetta
raccolta Intersezione nella scheda Impostazioni dell'area strumenti.
- Disegna proiezioni
-
Specifica se le proiezioni vengono aggiunte alle viste sezioni.
Nota: È possibile visualizzare polilinee 3D, linee caratteristiche e figure di rilievo come intersezioni, ma non come proiezioni. Nella finestra di dialogo, le colonne Disegna proiezioni, Stile proiezione e Stile etichetta proiezione sono disabilitate per questi tipi di oggetti.
- Stile proiezione
-
Consente di specificare lo stile dell'oggetto proiettato.
- Stile etichetta proiezione
-
Consente di specificare lo stile dell'etichetta proiezione dell'oggetto proiettato. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare lo stile di etichetta per tutti gli oggetti della categoria.
Gli stili di etichetta proiezione sono specifici delle viste sezioni e sono disponibili in Vista sezioni
Stili etichetta
raccolta Proiezione nella scheda Impostazioni dell'area strumenti.
-
Opzioni quota altimetrica
-
Consente di specificare il modo in cui viene determinata la quota altimetrica di ciascun oggetto.
-
Utilizza oggetto: la quota altimetrica viene letta dalle proprietà dell'oggetto.
-
Superficie: l'oggetto viene impostato sulla quota altimetrica di una superficie selezionata.
-
Manuale: l'oggetto viene impostato sulla quota altimetrica specificata nella colonna Valore quota altimetrica.
-
<imposta tutto>: utilizzato a livello di categoria per specificare l'opzione di quota altimetrica per tutti gli oggetti proiettati nella categoria.
-
Valore quota altimetrica
-
Consente di specificare la quota altimetrica effettiva dell'oggetto proiettato quando la proprietà Opzioni quota altimetrica è impostata su Manuale. Fare clic su <imposta tutto> per una categoria per specificare una quota altimetrica per tutti gli oggetti della categoria con impostata la proprietà Manuale
Opzioni quota altimetrica.
Visualizza il valore della quota altimetrica per l'oggetto quando la proprietà Opzioni quota altimetrica è impostata su Utilizza oggetto o su una superficie.