Come importare dati cartografici di LandXML

Come importare dati cartografici di LandXML

  1. Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo ImportaLandXML Trova.
  2. Nella finestra di dialogo Importa LandXML selezionare Sfoglia e andare al file LandXML (*.xml) che si desidera importare. Fare clic su Apri.
  3. Nella finestra di dialogo Importa LandXML, selezionare le aree delimitate relative ai tracciati e alle particelle.
  4. Scegliere Modifica impostazioni LandXML per visualizzare la scheda Importa della finestra di dialogo Impostazioni di LandXML.
  5. Specificare le impostazioni di importazione e fare clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Importa LandXML.
  6. Nella struttura dati sono visualizzati tutte le raccolte di dati principali presenti nel file LandXML. Utilizzare la struttura dati per:
    • Spostarsi in una raccolta di dati e visualizzarne i sottocomponenti.
    • Espandere le raccolte. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo per filtrare i tipi di dati che si desidera importare nella Carta. Per default, tutti i componenti di dati sono selezionati per l'importazione.
    Nota: Le caselle di controllo sono caratterizzate da una visualizzazione a tre stati. Se al di sotto di una raccolta vengono selezionati solo alcuni oggetti, la casella di controllo non è disponibile. Se vengono selezionati tutti gli elementi, viene selezionata anche la casella di controllo relativa alla raccolta . Se tutti gli elementi della raccolta vengono cancellati, viene cancellata anche la casella di controllo relativa alla raccolta .
  7. Fare clic su OK per importare il file LandXML oppure fare clic sul pulsante Seleziona per selezionare un altro file LandXML.

    Dopo aver fatto clic su OK, i dati vengono importati nella Carta. I componenti dei dati vengono aggiunti alle raccolte di dati corrispondenti della Carta, all'interno della struttura Prospetto.

    Nota: Alcune informazioni relative all'operazione di importazione possono essere riportate nella finestra di dialogo Vista Visualizzatore eventi.

Come creare e applicare le definizioni del gruppo di proprietà durante l'importazione dei dati di superficie in LandXML

È possibile specificare se le definizioni del gruppo di proprietà sono create e applicate quando si importano dati di superficie da un file LandXML. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Importa (finestra di dialogo Impostazioni LandXML).

È possibile visualizzare i dati del gruppo proprietà nella Tavolozza Proprietà di AutoCAD e nelle descrizioni comandi.

  1. Configurazione delle impostazioni di importazione di LandXML in modo che i dati del gruppo proprietà vengano creati.
  2. Importare un file LandXML contenente una o più superfici.
  3. Fare clic sulla scheda Gestisci, gruppo Dati del gruppo proprietà Definisci gruppi di proprietà Trova.
  4. Nella finestra di dialogo Gestione stili, espandere il nome della Carta Oggetti documentazione raccolta Definizioni gruppo proprietà.

    È possibile creare le seguenti definizioni del gruppo di proprietà, a seconda delle impostazioni di importazione e del contenuto di file:

    • File LandXML importato
    • Attributi LandXML [AeccDbFeatureLine]
    • Attributi LandXML [AeccDbSurfaceTin]
    • Attributi LandXML [AcDb3dPolyline]
    • Funzioni di LandXML [AeccDbFeatureLine]
    • Funzioni di LandXML [AeccDbSurfaceTin]
    • Funzioni di LandXML [AcDb3dPolyline]