Come modificare il tipo di vincolo di raccordi altimetrici per la compatibilità con le versioni precedenti
È possibile utilizzare il comando Converti curve per convertire alcuni tipi di raccordi altimetrici per la compatibilità con le versioni precedenti dell'applicazione.
Utilizzare le opzioni della riga di comando che vengono visualizzate quando si seleziona questo comando per specificare quale tipo di curve convertire. È possibile convertire i raccordi altimetrici liberi creati mediante il comando Raccordo altimetrico libero (parabola), oppure raccordi altimetrici fissi creati mediante il comando Raccordo altimetrico fisso (parabolico, punto più elevato/più basso, parametro, lunghezza).
I raccordi altimetrici liberi creati con il comando Raccordo altimetrico libero (parabola) che utilizzano un punto di passaggio come tipo di vincolo vengono convertiti in raccordi con un vincolo di tipo Lunghezza. Questo comando converte il tipo di vincolo di tutte le curve nel profilo selezionato, contemporaneamente.
Importante: L'opzione punto di passaggio curva libera del comando Converti curve offre la compatibilità con le versioni precedenti dell'applicazione (versione 2014 e precedenti). I raccordi altimetrici liberi creati mediante il comando Raccordo altimetrico libero (parabola) che utilizzano un punto di passaggio devono essere convertiti in un formato compatibile con le versioni precedenti dell'applicazione sopra indicate. Se non si esegue la conversione, i raccordi non vengono visualizzati all'apertura della Carta in una versione precedente dell'applicazione.
Curve paraboliche fisse (create con il comando Raccordo altimetrico fisso (Parabolica, Punto più elevato/più basso, Parametro, Lunghezza)) che utilizzano un punto più elevato/più basso e un parametro come tipo di vincolo vengono convertite in curve fisse che utilizzano due punti e un parametro come Tipo di vincolo. Questo comando converte il tipo di vincolo di tutte le curve nel profilo selezionato, contemporaneamente.
Importante:
L'opzione parabolica fissa del comando Converti curve offre la compatibilità con le versioni precedenti di AutoCAD Civil 3D 2018.
Per visualizzarli in AutoCAD Civil 3D 2018, i raccordi altimetrici parabolici fissi creati con il comando Raccordo altimetrico fisso (Parabolico, Punto più elevato/più basso, Parametro, Lunghezza) in Autodesk Civil 3D 2019 devono essere convertiti in un formato riconoscibile in AutoCAD Civil 3D 2018. Se non si esegue la conversione, le curve non vengono visualizzate all'apertura della Carta in AutoCAD Civil 3D 2018.
Nota:
I raccordi altimetrici fissi creati mediante il comando Raccordo altimetrico fisso (Parabolica, Punto più elevato/più basso, Parametro, Lunghezza) in Autodesk Civil 3D 2019.1 Update vengono convertiti automaticamente in modo da utilizzare due punti e un parametro come tipo di vincolo quando si apre la Carta in AutoCAD Civil 3D 2018.
Dopo che sono state convertite, non è possibile riconvertire le curve nel tipo di vincolo originale.
I raccordi altimetrici circolari fissi creati con il comando Raccordo altimetrico fisso (circolare, punto più elevato/più basso, parametro, lunghezza) non possono essere convertiti e non verranno visualizzati se la Carta viene aperta in AutoCAD Civil 3D 2018.
Nota: Questo comando non converte i raccordi altimetrici liberi basati su un vertice altimetrico e definiti in base a un punto di passaggio.
Fare clic sul profilo. Fare clic sulla scheda Profilogruppo Modifica profiloEditor geometriaTrova.