Come utilizzare gli stili di proiezione e intersezione per le viste sezioni

Per creare uno stile di proiezione

Gli stili di proiezione vengono utilizzati per la visualizzazione di oggetti AutoCAD e blocchi multivista nella vista sezioni.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Generale Stili multifunzionalità. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili proiezione, quindi scegliere Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Stili proiezione, specificare il nome dello stile e le altre impostazioni in base alle esigenze.
  3. Fare clic su OK.

Come controllare il modo in cui i solidi AutoCAD proiettati vengono visualizzati in una vista sezioni

  1. Nell'Area strumenti , scheda Impostazioni, espandere Generale Stili multifinalitàStili proiezione.
  2. Fare clic con il pulsante destro su uno stile di proiezione e fare clic su Modifica.
  3. Nella scheda Sezione , selezionare Solidi AutoCAD.
  4. Selezionare l'opzione Come disegnato.
  5. Salvare lo stile di proiezione e applicarlo ai solidi AutoCAD proiettati nelle sezioni.
  6. Nota: Quando si proiettano i solidi AutoCAD nelle viste sezioni e si sceglie di visualizzare le intersezioni, il solido può essere disegnato in modo che rifletta la posizione effettiva in cui si interseca la linea di sezione del solido. Per visualizzare questo tipo di intersezione per un solido, selezionare<Sezione> come stile contrassegno intersezione nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione di output proiezione e intersezione o nella scheda Proiezioni e intersezioni della finestra di dialogo Proprietà vista sezioni. È possibile controllare l'aspetto delle intersezioni dei solidi 3D che utilizzano l'opzione di stile <Sezione> modificando le proprietà del layer dei solidi 3D.

Per modificare lo stile di un oggetto proiettato

  1. Nella finestra della Carta, selezionare in una vista sezioni l'oggetto di cui si desidera modificare lo stile.
  2. Fare clic sulla scheda Oggetto proiettatogruppo Modifica oggetto proiettatomenu a discesa Proprietà proiezioneModifica stile Trova.
  3. Nella finestra di dialogo, apportare le modifiche necessarie.
  4. Nota: Per modificare lo stile di un'intersezione, utilizzare la scheda Proiezioni e intersezioni nella finestra di dialogo Proprietà vista sezioni.

Come creare lo stile di un contrassegno

Gli stili di contrassegno vengono utilizzati per contrassegnare le posizioni delle intersezioni nella vista sezioni.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Generale Stili multifunzionalità. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili contrassegni, quindi fare clic su Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Stili contrassegni, specificare il nome dello stile e le altre impostazioni in base alle esigenze.
  3. Fare clic su OK.

Come creare lo stile di un'etichetta proiezione

Gli stili di etichetta proiezione vengono utilizzati per etichettare gli oggetti proiettati nella vista sezioni.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere Vista sezioni raccolta Stili etichetta. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili proiezione, quindi scegliere Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Composizione stile etichetta, specificare il nome dello stile e le altre impostazioni in base alle necessità.
  3. Fare clic su OK.

Nella finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Vista sezioni, le etichette di proiezione e intersezione utilizzano le seguenti impostazioni di default per le etichette di proiezione:

L'opzione Valore altezza stampa ancoraggio quota per proiezioni controlla l'altezza della linea direttrice quando l'opzione Quota viene utilizzata per il punto di ancoraggio iniziale o finale nello stile di etichetta proiezione o intersezione. Questo valore è espresso in unità dello spazio carta.

Come creare lo stile di un'etichetta intersezione

Gli stili di etichetta intersezione vengono utilizzati per etichettare gli oggetti intersecanti nella vista sezioni.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere Vista sezioni raccolta Stili etichetta. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili intersezione, quindi fare clic su Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Composizione stile etichetta, specificare il nome dello stile e le altre impostazioni in base alle necessità.
  3. Fare clic su OK.