Utilizzare questa finestra di dialogo per visualizzare e modificare le impostazioni relative ai pozzetti.
- Le impostazioni ambiente a livello di Carta sono identificate dall'icona della Carta
. Per informazioni sulle impostazioni ambiente a livello di Carta, vedere Scheda Impostazioni ambiente (finestra di dialogo Impostazioni Carta).
- Le impostazioni relative agli oggetti pozzetto sono elencate nella parte superiore di questa finestra di dialogo e sono identificate dall'icona del pozzetto
.
Per informazioni aggiuntive sulle impostazioni della rete di condotte specifiche all'oggetto, vedere Finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Rete di condotte.
Dettagli presa per pozzetti del Generatore di parti
Utilizzare queste impostazioni per definire i valori di default per le parti che attualmente non dispongono di questi valori. Questi valori sono applicabili alle parti create con il Generatore di parti e sono utilizzati dal comando Analisi rete a gravità per i calcoli dell'analisi della presa.
Nota:
Con l'aggiunta della capacità di assegnare i parametri dei pozzetti di drenaggio, l'impostazione
Utilizzare le dimensioni dei fotogrammi per le quote altimetriche delle prese è stata rimossa. Per ulteriori informazioni sull'assegnazione dei parametri dei pozzetti di drenaggio, vedere
Assegnazione dei parametri dei pozzetti di drenaggio per l'analisi della rete a gravità. Se i parametri dei pozzetti di drenaggio non vengono assegnati, verranno utilizzati i valori di default specificati di seguito.
- Larghezza grata
- Consente di specificare la larghezza grata di default per prese miste o grata. Questa quota è perpendicolare al flusso lungo la cunetta.
- Lunghezza grata
- Consente di specificare la lunghezza grata di default per prese miste o grata. Questa quota è nella direzione del flusso lungo la cunetta.
- Area aperta grata
- Consente di specificare l'area aperta grata di default per prese miste o grata. Questa è l'area compresa tra le barre della grata attraverso la quale l'acqua può defluire.
- Altezza di apertura del cordolo
- Consente di specificare l'altezza di apertura del cordolo per prese miste o cordolo.
- Lunghezza apertura cordolo
- Consente di specificare la lunghezza di apertura del cordolo per prese miste o cordolo.
Impostazioni di default Dettaglio cunetta
Le Impostazioni di default Dettaglio cunetta non sono le proprietà fisiche del pozzetto di apertura, bensì le proprietà dell'area della sezione stradale intorno alla presa. Vengono utilizzate dal comando Analisi rete a gravità per il calcolo dell'analisi presa per grate, prese cordolo o prese miste.
- Strada Sx
- Consente di specificare la pendenza trasversale della strada.
- Cunetta SW
- Consente di specificare la pendenza trasversale della cunetta.
- Larghezza cunetta
- Consente di specificare la larghezza cunetta.
- Pendenza longitudinale
- Consente di specificare la pendenza lungo la strada in corrispondenza della presa. Questa proprietà viene utilizzata per le prese in pendenza.
- Valore n cunetta
- Consente di specificare la scabrezza del materiale della cunetta (generalmente un tipo di calcestruzzo).
-
Depressione locale
- Consente di specificare la differenza di quota altimetrica tra l'apertura della presa e la cunetta quando la presa è ribassata.