Lo spostamento di un progetto di collegamento ai dati esistente in Autodesk Docs è un'operazione che deve essere eseguita con cautela.
Se i progetti di collegamenti ai dati di Civil 3D con riferimenti esistenti vengono salvati nel cloud senza preparazione, si possono verificare più problemi.
Prima di eseguire la migrazione dei file, eseguire la manutenzione e la gestione di Carte e file per ridurre al minimo il tempo necessario per la migrazione e l'accesso ai dati. Queste procedure di manutenzione delle Carte devono essere utilizzate non solo in Autodesk Docs, ma anche con tutte le Carte di Civil 3D.
Per ulteriori informazioni, vedere Pulizia delle Carte.
È consigliabile spostare l'intero progetto trascinando la cartella superiore e rilasciandola nella cartella Autodesk Docs di destinazione nell'unità connessa utilizzando Esplora risorse di Windows.
Questo metodo consente di caricare i file in Autodesk Docs utilizzando Desktop Connector, il quale contiene funzionalità che consentono di caricare e ricollegare i riferimenti esterni e i riferimenti ai collegamenti ai dati all'interno di un progetto di collegamento ai dati. Quando si utilizza questo metodo, la maggior parte dei riferimenti file nel progetto può essere copiata nella stessa cartella in Autodesk Docs ed è possibile mantenere il percorso.
Durante il caricamento del progetto, Desktop Connector esamina ciascun file per determinarne i collegamenti e le dipendenze relativi. Tenerlo presente durante il caricamento di progetti in Autodesk Docs. Quando si sposta per la prima volta un progetto di Civil 3D, è possibile che Desktop Connector richieda del tempo per sincronizzare i file. L'operazione può richiedere fino a diverse ore (a seconda della larghezza di banda Internet e delle dimensioni del progetto).
Per eseguire la migrazione di un progetto di collegamento ai dati, è necessario caricare tutti i dati di progetto, incluse le Carte host e le Carte di origine. Per eseguire la migrazione del progetto o attivare la collaborazione in Autodesk Docs, non è sufficiente caricare in Autodesk Docs solo la cartella di progetto del collegamento ai dati (_Shortcuts) o un singolo file .xml di collegamento ai dati.
Quando si utilizza Esplora risorse per caricare le Carte di progetto dei collegamenti ai dati utilizzando l'unità connessa, le informazioni di riferimento nelle Carte host verranno aggiornate automaticamente, in modo che puntino ai nuovi percorsi in Autodesk Docs, ma le informazioni nei file .xml dei collegamenti ai dati non verranno aggiornate. Ciò non influisce sul meccanismo di collegamento ai dati. Se le Carte di origine rimangono nello stesso percorso relativo alla cartella di lavoro, i collegamenti ai dati verranno individuati e risolti.
Prima di eseguire la migrazione di un progetto esistente, è consigliabile esaminare e aggiornare i dati di progetto, se necessario, prima del caricamento:
Dopo aver caricato i file, è possibile impostare la cartella di lavoro in Civil 3D nella posizione del progetto di Autodesk Docs, quindi selezionare la cartella di progetto del collegamento ai dati e procedere con la revisione del progetto.
Dopo il caricamento del progetto, potrebbe essere necessario ricollegare alcuni file di riferimento, ad esempio i file di origine dei dati di superficie.
Durante il caricamento di file in Autodesk Docs, è consigliabile organizzare i file a cui fanno riferimento le Carte host, poiché i riferimenti esterni o i riferimenti ai collegamenti ai dati o i file a cui fanno riferimento i modelli sono organizzati all'interno della stessa struttura di cartelle della Carta host (ad esempio, nella stessa cartella o in una sottocartella).
Se i file di riferimento non si trovano nella stessa struttura di cartelle, i file di riferimento verranno caricati nella cartella dei dati correlati all'interno della cartella della Cartella host e verranno ricreati i collegamenti nella Carta host nei file di riferimento.
La cartella Dati correlati verrà creata all'interno della cartella di destinazione per la Carta host. Ad esempio, se la Carta host è denominata Align-4.dwg e un file di riferimento si trova in Programmi\Autodesk\AutoCAD 2022\C3D\Help\Civil Tutorials\, viene creata una cartella Dati correlati come segue: <cartella di destinazione>\Align-4\Related data\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2022\C3D\Help\Civil Tutorials\. Il file di riferimento verrà collocato all'interno di questa cartella.
Quando si verifica questo errore, viene visualizzato un messaggio nel Visualizzatore eventi. È possibile reindirizzare i collegamenti ai collegamenti ai dati utilizzando il comando Gestisci collegamenti ai dati.
È possibile spostare il file di origine dalla cartella dei dati correlati in un'altra cartella in Autodesk Docs. Se si sposta il file di origine, il riferimento viene mantenuto.
In seguito alla creazione di una cartella Dati correlati, è possibile che il percorso e il nome di file specificati per i file caricati superino il limite di 244 caratteri. Per ulteriori informazioni, vedere Docs - Percorsi lunghi nella Guida di Desktop Connector.
La correzione del percorso deve avvenire a prescindere dal tipo di riferimento. Quando si esegue il caricamento nel cloud, Desktop Connector eseguirà la scansione delle dipendenze e caricherà tutti gli elementi richiesti dal progetto. Ciò include immagini aeree, database di punti esterni, nuvole di punti, file XML, DWG, DGN, PDF, file di Navisworks o di Microsoft Excel associati al progetto.
Tenere presente che i file allegati mediante il comando MAPIINSERT o le funzionalità MAPCONNECT non verranno caricati automaticamente in Autodesk Docs.
Se gli XRIF vengono lasciati come percorsi completi, in Autodesk Docs la struttura di cartelle del progetto viene replicata ad ogni incontro con il file di riferimento. Ciò non solo genera una struttura confusa con cartelle impreviste, ma crea anche più copie del file di riferimento. Come conseguenza, possono essere presenti cartelle con lunghezze percorso superiori a 244 caratteri.
Controllare tutti i file di progetto prima di eseguire la migrazione in Autodesk Docs. In Civil 3D, verificare che tutti i riferimenti esterni siano associati al percorso relativo. In Gestione riferimenti esterni, è possibile selezionare e modificare più file utilizzando il comando Rendi relativo.
È consigliabile creare un nuovo modello anziché spostare i modelli Carta esistenti (file DWT) che contengono riferimenti ai file in Autodesk Docs. Se si desidera spostare modelli personalizzati in Autodesk Docs, è necessario aggiornare i riferimenti manualmente dopo il caricamento del modello in Autodesk Docs.
Alcuni file non mantengono i collegamenti quando si esegue la migrazione di un progetto ad Autodesk Docs. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui file e i dati esterni che richiedono attenzione.