I gruppi Proprietà forniscono accesso contestuale ai parametri utilizzati per la creazione e la modifica di lavorazioni.
Novità: 2020, 2020.1, 2020.2, 2021, 2021.1, 2022
Il gruppo Proprietà è mobile rispetto all'area grafica e, inizialmente, viene visualizzato nella parte superiore sinistra dell'area grafica. I gruppi possono essere ridimensionati, combinati con il browser Modello, spostati in un'altra posizione e persino in un monitor secondario. I gruppi Proprietà utilizzano i gruppi dei parametri con un controllo Accordion anziché schede.
Tavolozza degli strumenti
I breadcrumb visualizzano orizzontalmente la posizione corrente o attiva nella gerarchia del documento. Possono fornire accesso a documenti, lavorazioni e schizzi a seconda del tipo di documento.
In genere, il gruppo Proprietà inizia nella modalità di definizione della lavorazione. È possibile fare clic sul testo Breadcrumb per passare dall'ambiente Lavorazione all'ambiente Schizzo e viceversa. Il testo Breadcrumb dell'ambiente selezionato viene visualizzato in blu.
È inoltre possibile utilizzare il comando Torna alla lavorazione nella barra multifunzione per passare dalla modifica dello schizzo alla modifica della lavorazione. L'icona consente di visualizzare la lavorazione attiva in fase di creazione o modifica, ad esempio Estrusione, Rivoluzione e così via.
Quando si passa da un ambiente ad un altro, l'ambiente corrente salva le modifiche apportate prima dell'effettivo passaggio. Pertanto, il passaggio dall'ambiente Lavorazione all'ambiente Schizzo crea una lavorazione definita prima del passaggio da un ambiente ad un altro. Il ritorno dall'ambiente Schizzo all'ambiente Lavorazione fa sì che le modifiche apportate alla geometria dello schizzo vengano accettate prima del passaggio da un ambiente ad un altro. I campi del gruppo Proprietà vengono aggiornati con le modifiche dell'ambiente.
Il menu del gruppo Proprietà contiene le impostazioni correlate al contesto del comando di creazione o modifica attivo e al tipo di documento. Le voci di menu sono contestuali e visualizzano solo le opzioni che il comando può utilizzare. Alcune impostazioni avanzate sostituiscono le operazioni di default. Nella maggior parte dei casi, queste impostazioni sono selezionate per default. Selezionare la voce di menu per attivare/disattivare l'opzione.
Tasto tabulazione
È possibile passare da un campo all'altro con il tasto di tabulazione, nel gruppo Proprietà o sfondo. Quando si utilizza il tasto di tabulazione sullo sfondo, le schede sono per i parametri visualizzati. Quando si utilizza il tasto di tabulazione nel gruppo Proprietà, la tabulazione si verifica per i parametri elencati nel gruppo. L'evidenziazione incrociata si verifica per i campi correlati.
Tasto con carattere
In un elenco a discesa, è possibile utilizzare un tasto con un carattere per cercare e individuare rapidamente una voce dell'elenco.
Quando si creano o si modificano le lavorazioni, è possibile utilizzare i campi di modifica nel gruppo Proprietà, i campi di modifica dell'area di disegno o i manipolatori della lavorazione per modificare i valori.
Nell'esempio seguente viene utilizzata la lavorazione Foro per illustrare i punti di accesso ai valori dei vari parametri.
Il funzionamento INVIO precedente può essere recuperato come indicato sopra nella sezione Menu Impostazioni avanzate.
Gli stati dei selettori del gruppo Proprietà vengono visualizzati utilizzando colori. Fare clic in un campo di selezione per attivarlo. La seguente immagine mostra gli stati collegandoli a un esempio.
Cancellazione selezioni
Quando si effettua una selezione, il campo selettore visualizza il numero di elementi selezionati e una 'X' all'estremità destra del campo. Per annullare il gruppo di selezione, fare clic sulla 'X', quindi effettuare le selezioni successive.
Menu comandi frequenti
Se gli input richiesti non sono soddisfatti, il menu comandi frequenti visualizza il pulsante OK disabilitato o il pulsante Continua nella posizione delle ore 3 per avvisare l'utente che è necessario completare la definizione.
In questa sezione vengono inserite opzioni più specifiche in base al tipo di lavorazione che si sta creando.