Le viste di dettaglio offrono forme circolari e rettangolari del profilo di dettaglio; è possibile selezionare le linee di ritaglio di tipo Irregolare (il tipo di default per entrambe le forme) o Levigata.
Se si seleziona la linea di ritaglio Levigata, è possibile scegliere di visualizzare un contorno completo (circolare o rettangolare) intorno alla vista di dettaglio risultante. È anche possibile creare una linea di connessione tra il delimitatore e il contorno completo nella vista di dettaglio. Tutti i tre oggetti di annotazione (delimitatore, contorno e linea di connessione) formano un oggetto di annotazione.
L'aspetto predefinito del contorno della vista di dettaglio, le frecce, lo stile dell'etichetta del testo e l'orientamento della nota con direttrice sono specificati nello stile Annotazione vista.
Il comando Associa associa le definizioni della vista di dettaglio con la vista primaria nell'ambiente di disegno. Se le quote o le relazioni di posizione della geometria della vista primaria vengono modificate, la definizione della vista associata mantiene l'associazione e si sposta insieme al vertice di associazione specificato dall'utente.
La definizione della vista conserva la posizione rispetto alla vista primaria. Nel browser, accanto ad ogni vista o simbolo associato viene visualizzato un simbolo di puntina da disegno.
Per il vertice di associazione della definizione della vista, è possibile utilizzare punti finali, punti centrali e punti medi. Inoltre, è possibile eliminare l'associazione.
Quando si copia la vista primaria e la definizione della vista associata nello stesso foglio, in un altro foglio o in un disegno differente, la relazione di associazione viene mantenuta.
È possibile selezionare più definizioni di viste e associarle ad una vista primaria in un'unica operazione. Ciascuna definizione di vista condivide un singolo vertice di associazione sulla vista primaria. Per ogni istanza, è possibile ridefinire il vertice di associazione, in base alle esigenze.