Usare la finestra di dialogo Editor stili e norme per aggiungere o modificare gli attributi di stile degli elenchi delle parti.
Le modifiche riguardano solo il documento corrente, a meno che non si faccia clic sulla scheda Gestione gruppo Stili e norme Salva.
Prestare attenzione se le impostazioni di default nuove o modificate vengono salvate nella libreria di stili. La versione corrente contenuta nella libreria di stili verrà sostituita e altri documenti che fanno riferimento allo stile potrebbero venirne condizionati.
- Fare clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nel browser degli stili, espandere la cartella Elenco parti. Selezionare quindi uno stile di elenco delle parti dall'elenco visualizzato.
- Nel riquadro Stile elenco parti, impostare lo stile di testo di default per gli elenchi delle parti. Nell'area Impostazioni intestazione e tabella impostare le opzioni di intestazione e titolo, lo stile del testo e altre proprietà dell'elenco delle parti.
- Fare clic su Scelta colonne per aprire la finestra di dialogo in cui è possibile definire le colonne da includere nell'elenco delle parti.
- Fare clic sul pulsante Raggruppamento per aprire la finestra di dialogo in cui è possibile definire le chiavi di raggruppamento delle righe negli elenchi delle parti.
- Fare clic su Filtro per aprire la finestra di dialogo Impostazioni filtro e definire i filtri per l'elenco delle parti. I filtri specificati in uno stile di elenco delle parti sono disponibili per tutti gli elenchi presenti nel disegno che utilizzano quel determinato stile. Se si disattiva l'opzione di filtro nello stile, i filtri non vengono applicati di default, ma sono disponibili per un utilizzo successivo.
- Utilizzare la tabella delle colonne dell'elenco delle parti per definirne le relative proprietà di default:
- Modificare i valori nella tabella per adattare intestazioni e larghezze delle colonne.
- Per specificare gli attributi di formattazione e i valori di sostituzione, fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nella colonna Proprietà e scegliere Formato colonna. Specificare quindi gli attributi di formattazione e i valori di sostituzione nella finestra di dialogo Formato colonna.
- Fare clic su Salva per salvare lo stile modificato nel documento corrente, quindi fare clic su Fatto per chiudere la finestra di dialogo.