Per creare una libreria di stili è possibile usare diversi metodi. In genere, le nuove librerie di stili vengono create dagli amministratori CAD, in modo da assicurare che in tutto il progetto vengano mantenuti stili uniformi.
È possibile che singoli progetti creati in Inventor facciano uso di una libreria di stili personalizzata, specificata nel file di progetto. Dal momento che il gruppo di stili per la formattazione è specificato nel progetto, esso viene usto da tutti i progettisti che utilizzano il progetto.
Suggerimento: È consigliabile mantenere intatte le librerie di stili originali associate alle norme di disegno. È preferibile fare una copia della libreria principale e usarla per personalizzare le librerie di stili per singoli progetti.
- Fare clic sul menu Start Programmi Autodesk Inventor Strumenti Gestione libreria di stili.
- Fare clic sul comando Crea nuova libreria di stili sopra il gruppo Libreria di stili 2.
- Nella casella Metodo creazione, fare clic sulla freccia per selezionare Copia libreria di stili esistente o Crea libreria di stili vuota.
- Nella casella Nuova posizione libreria di stili, accettare la posizione di default o individuare la cartella nella quale si desidera memorizzare la nuova libreria. Se un progetto ha accesso alla libreria, posizionarla in una cartella riconosciuta dalle posizioni del progetto.
- Se si copia una libreria di stili, nella casella Libreria di stili di origine per la copia, accettare la libreria di default o individuare la libreria che si desidera copiare. Se si crea una libreria vuota, questa opzione non è disponibile.
- Fare clic su OK per creare la libreria e chiudere la finestra di dialogo.
Uscire da Gestione libreria di stili. Usare Editor stili e norme per personalizzare gli stili della nuova libreria di stili.