È possibile visualizzare gli input di geometria di lavoro, attivare o disattivare la visibilità, ridimensionare o spostare un piano di lavoro, ridimensionare un asse di lavoro, creare geometrie di lavoro in linea, ridefinire una lavorazione, quindi convertire punti di riferimento fissati e non fissati.
Mostra input
Per comprendere le dipendenze geometriche, nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su una geometria di lavoro e selezionare Mostra input. Ad esempio, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un punto di riferimento o schizzo per identificare il piano di lavoro o una faccia da cui è stato creato.
Attivazione e disattivazione della visibilità della lavorazione
Effettuare una delle operazioni seguenti:
- Nel browser o nella finestra grafica, selezionare una o più geometrie di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare o deselezionare Visibilità.
- Nel browser, fare clic sul simbolo del filtro e selezionare o deselezionare Nascondi geometria di lavoro.
- Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Vistagruppo VisibilitàVisibilità oggetto. Selezionare o deselezionare le geometrie di lavoro desiderate.
Nota: I simboli del browser mostrano lo stato della visibilità selezionato nel menu Visibilità dell'oggetto. Per attivare o disattivare la visibilità nel browser o nella finestra grafica, impostare prima l'opzione nel menu Visualizza.
Ridimensionamento o spostamento di un piano di lavoro
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul piano di lavoro e accertarsi che Ridimensionamento automatico sia deselezionato.
- Per regolare le dimensioni e la posizione del piano di lavoro:
- Fare clic su un angolo per visualizzare il simbolo Ridimensiona. Trascinare l'angolo fino alle dimensioni appropriate, e rilasciare.
- Fare clic su un bordo per visualizzare il simbolo Sposta. Trascinare lo spigolo fino alla posizione appropriata, e rilasciare.
Ridimensionamento di un asse di lavoro
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'asse di lavoro e accertarsi che Ridimensionamento automatico sia deselezionato.
- Fare clic su una maniglia su un'estremità dell'asse e trascinarla.
Creazione di geometrie di lavoro in linea
Durante l'uso di un comando della geometria di lavoro in una parte, è possibile creare una geometria di lavoro in linea quando viene richiesto di specificare un punto, una linea o un piano. Le geometrie di lavoro in linea facilitano la creazione di altre geometrie di lavoro Queste vengono visualizzate nel browser come dipendenti rispetto alla geometria di lavoro primaria.
Ad esempio, è possibile creare un asse di lavoro tra due punti di riferimento non ancora esistenti prima di attivare il comando Asse di lavoro. È possibile creare rapidamente i punti di riferimento quando il comando Asse di lavoro è attivo.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere dal menu la geometria di lavoro opportuna. Il comando della geometria di lavoro viene disattivato dopo la creazione della lavorazione e continua a creare la geometria di lavoro originale.
Ridefinizione di una geometria di lavoro
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un piano di lavoro, un asse di lavoro o un punto di riferimento nella finestra grafica o nel browser e scegliere Ridefinisci lavorazione.
- Selezionare una nuova geometria da associare con la geometria di lavoro. Le modifiche apportate alla geometria comportano il riposizionamento della geometria di lavoro.
Conversione di punti di riferimento fissati e non fissati
- Per convertire un punto di riferimento non fissato, selezionarlo nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Fissa.
- Per convertire un punto di riferimento fissato, selezionarlo nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi deselezionare Fissa.