Migrazione di modelli personalizzati

Per default, i modelli di Inventor forniti con Autodesk Inventor si trovano in C:\Programmi\Autodesk\Inventor<versione>\Templates o in C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Inventor<versione>\Templates. È possibile ottenere la posizione dei modelli nella finestra di dialogo Opzioni applicazione, scheda File. Se si lavora in un ambiente di rete, questa cartella si trova in un percorso condiviso in rete e non sul disco rigido locale. Se non si è certi di questo percorso, rivolgersi all'amministratore IT o CAD.

Eseguire la migrazione dei modelli personalizzati di Inventor correnti alla nuova versione di Autodesk Inventor.

Prima di iniziare il processo di migrazione, è necessario tenere conto di alcuni punti:

Migrazione dei modelli personalizzati

Passaggio 1: copiare i modelli personalizzati delle versioni precedenti nella cartella dei modelli di Inventor.

Passaggio 2: attivare la nuova versione di Inventor e, nella finestra di dialogo Progetti, selezionare il progetto di default. Quindi, confermare il valore per Usa libreria di stili e impostare Usa libreria di stili su Sì o Lettura-Scrittura.

Suggerimenti per la migrazione di un modello personalizzato

In Inventor 2012, l'opzione Usa libreria di stili = No è stata rimossa dalle impostazioni del file di progetto. A partire da Inventor 2012, se lo stile corrisponde a uno stile nella libreria di stili, vengono automaticamente eliminati tutti gli stili dai documenti di Inventor. Se si definisce uno stile personalizzato basato su un modello personalizzato e non su una libreria di stili nella versione precedente, impostare l'opzione Usa libreria di stili su Sì o Lettura-Scrittura, come illustrato nelle immagini seguenti. Questa azione consente di salvare uno stile personalizzato di un modello personalizzato nella libreria di stili della nuova versione di Inventor.

Nota: Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione di "Usa libreria di stili = No".

Passaggio 3: aprire il modello personalizzato della versione precedente e salvarlo per la migrazione.

Passaggio 4: salvare gli stili personalizzati del modello personalizzato nella libreria di stili. Per visualizzare la finestra di dialogo Salva stili nella libreria di stili, fare clic su scheda Gestisci Stili e norme Salva. Per default, nella colonna Salva nella libreria, tutti gli stili locali sono impostati su Sì. Quindi, confermare se salvarli nella libreria di stili. Se viene visualizzato Locale nella colonna Modifiche ed Entrambi nella colonna Posizione, significa che lo stile si trova in entrambe le librerie, ma il valore è diverso. Decidere quale è necessario:
Se si mantengono i valori diversi, viene visualizzata la finestra di dialogo di avvertimento seguente quando si crea un file basato su di essi.

Per evitare questo avviso, fare riferimento all'articolo relativo al messaggio di conflitto degli stili pubblicato sul blog del supporto tecnico di Inventor, Being Inventive.

Nota: Prendere in considerazione gli stili locali del modello e la migrazione della libreria di stili. Per ulteriori informazioni sulla migrazione di una libreria di stili, fare clic qui. Inoltre, impostare l'opzione Usa libreria di stili su Lettura-Scrittura nella finestra di dialogo di configurazione del progetto.

Passaggio 5: al termine della migrazione dello stile locale di un modello personalizzato della versione precedente, salvare il modello.

Ripetere questi passaggi per gli altri tipi di modelli personalizzati della versione precedente.