Attivazione e utilizzo dei piani di sezione

Per visualizzare sezioni trasversali del modello, è possibile attivare fino a sei piani di sezione. Quando un piano viene attivato, attraversa tutta la scena. Il piano corrente è quello visibile nella vista scena. Se un piano non attivato viene impostato come piano corrente, viene attivato automaticamente.

Quando un piano di sezione viene attivato per la prima volta, vengono utilizzate le impostazioni di allineamento e posizione di default. Riattivando un piano di sezione, si ripristinano le impostazioni salvate di allineamento, posizione e rotazione eventualmente disponibili per il fermo immagine corrente.

Nota: Per salvare le impostazioni (allineamento, posizione e rotazione) dei piani di sezione attivati, è necessario salvare il fermo immagine corrente con la sezione attiva nella modalità di sezione.

Per default, nella vista viene creato un piano di sezione il più vicino possibile al centro della vista. Visivamente, un piano di sezione è rappresentato da un wireframe azzurro. È possibile nascondere la rappresentazione del piano visiva tramite il pulsante del gizmo corrispondente.