Lo strumento Estrusione su percorso consente di aggiungere ad un muro battiscopa, cornici per soffitto e altri tipi di proiezioni decorative verticali e orizzontali.
Video: Aggiunta di un'estrusione muro
- Aprire una vista di prospetto o 3D contenente il muro a cui si desidera aggiungere l'estrusione su percorso.
- Fare clic sulla scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Muro (Muro: estrusione).
- Nel Selettore di tipo, selezionare il tipo di estrusione muro desiderato.
- Fare clic su Modifica | Posiziona Estrusione murogruppo Posizionamento, quindi selezionare l'orientamento dell'estrusione muro: Orizzontale o Verticale.
- Se si aggiunge un'estrusione ad un muro obliquo, nella tavolozza Proprietà, in Orientamento, selezionare Perpendicolare a superficie o Parallelo al terreno. Quando si modifica un muro verticale che contiene estrusioni muro in un muro obliquo, le estrusioni resteranno orientate verticalmente ed è necessario regolarne manualmente l'orientamento mediante la proprietà di istanza Orientamento.
- Posizionare il cursore sul muro per evidenziare la posizione dell'estrusione muro. Fare clic per collocare l'estrusione muro.
- Se necessario, aggiungere l'estrusione muro ai muri contigui.
In Revit viene preselezionata la posizione dell'estrusione muro su ciascun muro contiguo.
In una vista 3D, è possibile aggiungere un'estrusione muro a tutti i muri esterni utilizzando ViewCube per ruotare la vista.
- Per iniziare un'estrusione muro in una diversa posizione, fare clic sulla scheda Modifica | Posiziona Estrusione murogruppo Posizionamento Riavvia estrusione muro. Spostare il cursore nella posizione desiderata sul muro e fare clic per posizionare l'estrusione muro.
- Per terminare l'inserimento di estrusioni muro, fare clic su Modifica.