Proprietà del tipo di sistema di ringhiere

È possibile modificare le proprietà del tipo per cambiare la struttura, le balaustre e i montanti, le giunzioni, i corrimani e altri elementi di una famiglia di sistemi di ringhiere.

Per modificare le proprietà del tipo, selezionare un elemento e fare clic sulla scheda Modificagruppo Proprietà (Proprietà del tipo). Le modifiche apportate alle proprietà del tipo verranno applicate a tutte le istanze nel progetto.

Nota: Se i tipi di ringhiera vengono aggiornati da una release precedente di Revit, duplicarli nella finestra di dialogo Proprietà del tipo per visualizzare tutte le proprietà elencate in questa tabella che non risultano visibili.
Nome Descrizione
Costruzione
Altezza ringhiera Altezza del corrente più alto nel sistema di ringhiere.
Struttura del corrente (non continuo) Apre una finestra di dialogo separata in cui impostare il numero, l'altezza, l'offset, il materiale e la famiglia di profili (forma) di ciascun corrente. Vedere Modifica della struttura di una ringhiera.
Posizionamento delle balaustre Apre una finestra di dialogo separata in cui è possibile definire gli schemi di balaustre. Vedere Balaustre e montanti.
Offset balaustra Offset delle balaustre dalla linea di disegno del corrente. Impostando un valore per questa proprietà e per gli offset dei correnti, è possibile creare diverse combinazioni di correnti e balaustre.
Usa adeguamento altezza pianerottolo Controlla l'altezza delle ringhiere per i pianerottoli.
  • No. Le ringhiere e i pianerottoli utilizzano la stessa altezza utilizzata sopra le rampe delle scale.
  • Sì. L'altezza delle ringhiere viene modificata in base alle impostazioni del parametro Adeguamento altezza pianerottolo. Per ottenere connessioni dei correnti ottimali, impostare il parametro Giunti tangenti su Estendi correnti fino al giunto.
Adeguamento altezza pianerottolo Consente di modificare l'altezza delle ringhiere in base alle impostazioni del parametro Altezza ringhiera in corrispondenza di pianerottoli a piani alti o intermedi.
Giunti ad angolo Se due segmenti di ringhiera si incontrano in corrispondenza di un angolo su una pianta ma non sono collegati verticalmente, è possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Aggiungi segmenti verticali/orizzontali. Crea un giunto.
  • Nessun connettore. Lascia uno spazio.

Questa proprietà può essere usata per creare una ringhiera continua in cui l'inizio di una rampa che parte da un pianerottolo non può essere spostato di una misura pari alla larghezza di una pedata. I metodi di giunzione possono variare nei singoli casi. Vedere Modifica di una giunzione di ringhiera.

Giunti tangenti Se 2 segmenti di ringhiera sono collineari o tangenti in una pianta ma non sono collegati verticalmente, è possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Aggiungi segmenti verticali/orizzontali. Crea un giunto.
  • Nessun connettore. Lascia uno spazio.
  • Estendi correnti fino al giunto. Crea una connessione uniforme.

Tale proprietà può essere utilizzata per creare una giunzione ottimale quando l'altezza della ringhiera viene modificata in corrispondenza di un pianerottolo o quando la ringhiera protrude verso l'esterno in fondo alle scale. I metodi di giunzione possono variare nei singoli casi. Vedere Modifica di una giunzione di ringhiera.

Connessioni dei correnti Se Revit non è in grado di creare dei giunti d'angolo quando vengono eseguite le connessioni tra segmenti di ringhiera, è possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Taglia. I segmenti vengono tagliati con un piano verticale.
  • Saldatura. I segmenti sono uniti nella maniera più simile possibile ad un angolo retto. Le connessioni saldate sono particolarmente adatte per i profili di correnti circolari.
Corrente superiore
Altezza Altezza del corrente superiore nel sistema di ringhiere.
Tipo Specifica il tipo di corrente superiore.
Corrimano 1
Offset laterale Riporta il valore di Offset balaustra descritto sopra. (di sola lettura)
Altezza Altezza del corrimano specificata nelle proprietà del tipo corrimano. (di sola lettura)
Posizione Specifica la posizione del corrimano rispetto al sistema di ringhiere:
  • Sinistra
  • Destra
  • Sinistra e destra
Tipo Specifica il tipo di corrimano.
Corrimano 2
Vedere le definizioni delle proprietà di Corrimano 1.
Dati identità
Nota chiave Consente di aggiungere o modificare la nota chiave per il tipo. Fare clic nella casella Valore per visualizzare la finestra di dialogo Note chiave. Vedere Note chiave.
Modello Definisce il modello del tipo.
Produttore Indica il produttore del tipo.
Commenti sul tipo Fornisce commenti sul tipo.
URL Imposta l'URL applicabile.
Descrizione Descrizione del tipo.
Descrizione assieme Descrizione dell'assieme in base al codice di assieme selezionato.
Codice assieme Codice di assieme Uniformat selezionato da un elenco gerarchico.
Contrassegno tipo Imposta il contrassegno per il tipo.
Costo Specifica il costo del tipo.