Proprietà del tipo di facciata continua

È possibile modificare le proprietà del tipo per cambiare la funzione, la condizione del giunto, i motivi griglia ed i montanti della famiglia di facciate continue.

Per modificare le proprietà del tipo, selezionare un elemento e fare clic sulla scheda Modificagruppo Proprietà (Proprietà del tipo). Le modifiche apportate alle proprietà del tipo verranno applicate a tutte le istanze nel progetto.

Nome Descrizione
Costruzione
Funzione Indica la finalità di un muro: esterno, interno, di sostegno, di fondazione, di intradosso o di nucleo. La funzione viene utilizzata negli abachi e per la creazione di filtri per la semplificazione di un modello durante l'esportazione.
Incorpora automaticamente Indica se la facciata continua viene automaticamente incorporata nel muro.
Pannello di facciata continua Imposta il tipo di famiglia dei pannelli di facciata continua per l'elemento di facciata continua
Condizione del giunto Determina quali montanti vengono interrotti nei punti di intersezione su un tipo di elemento di facciata continua.

Ad esempio, questo parametro rende continui tutti i montanti orizzontali o verticali su una facciata continua, oppure i montanti sulla griglia 1 o 2 di una vetrata inclinata.

Motivo griglia verticale/orizzontale
Layout Consente di impostare automaticamente un layout orizzontale o verticale per le linee di griglia lungo la facciata continua. Quando è selezionato un valore diverso da Nessuno, Revit aggiunge automaticamente linee di griglia orizzontali o verticali alla facciata continua. Se il parametro è impostato su Distanza fissa, le griglie di facciata continua vengono posizionate in base al valore specificato in Spaziatura orizzontale o verticale. Se la spaziatura non può essere posizionata a intervalli regolari a causa della lunghezza del muro, Revit inserisce uno spazio ad una o a entrambe le estremità del muro, a seconda della giustificazione impostata. Se ad esempio il muro misura 46 metri, la spaziatura verticale è di 5 metri ed è impostata la giustificazione iniziale, Revit aggiunge uno spazio di 1 metro all'inizio del muro prima che venga posizionata la prima linea di griglia. Per ulteriori informazioni sulla giustificazione, vedere la descrizione relativa alla proprietà di istanza Giustificazione verticale o Giustificazione orizzontale. Se il parametro è impostato su Numero predefinito, è possibile impostare diversi numeri di griglie di facciata continua per diverse istanze di facciata continua. Per ulteriori informazioni, vedere la descrizione relativa alla proprietà di istanza Numero griglie verticali o orizzontali. Se il parametro è impostato su Spaziatura massima, le griglie di facciata continua vengono posizionate a intervalli regolari lungo la facciata continua, fino ad una distanza massima pari al valore specificato per il parametro Spaziatura griglie verticali/orizzontali.
Spaziatura Configurabile quando il parametro Layout è impostato su Distanza fissa o Spaziatura massima. Quando questo parametro è impostato su Distanza fissa, Revit utilizza il valore specificato in Spaziatura. Quando il parametro è impostato su Spaziatura massima, per il layout delle griglie Revit utilizza un valore massimo corrispondente a quello specificato.
Adatta alla dimensione del montante Regola la posizione delle linee di griglia basate sul tipo in modo che i pannelli di facciata continua siano, quando possibile, della stessa dimensione. A volte, quando si posizionano i montanti, soprattutto sui bordi degli host di facciate continue montanti, si hanno dei pannelli di dimensioni diseguali, anche se il parametro Layout è impostato su Distanza fissa.
Montanti verticali
Tipo interno Specifica la famiglia di montanti per i montanti verticali interni.
Tipo bordo 1 Specifica la famiglia di montanti per i montanti verticali sul bordo sinistro.
Tipo bordo 2 Specifica la famiglia di montanti per i montanti verticali sul bordo destro.
Montanti orizzontali
Tipo interno Specifica la famiglia di montanti per i montanti orizzontali interni.
Tipo bordo 1 Specifica la famiglia di montanti per i montanti orizzontali sul bordo inferiore.
Tipo bordo 2 Specifica la famiglia di montanti per i montanti orizzontali sul bordo superiore.
Dati identità
Nota chiave Consente di aggiungere la nota chiave della facciata continua o di modificare quella esistente. Fare clic nella casella Valore per visualizzare la finestra di dialogo Note chiave. Vedere Note chiave.
Modello Tipo di modello della facciata continua. Potrebbe non essere applicabile.
Produttore Produttore dei materiali della scala. Potrebbe non essere applicabile.
Commenti sul tipo Commenti specifici sul tipo di facciata continua.
URL Collegamento alla pagina Web di un produttore o altro collegamento appropriato.
Descrizione Descrizione della facciata continua.
Descrizione assieme Descrizione dell'assieme in base al codice di assieme selezionato.
Codice assieme Codice di assieme Uniformat selezionato da un elenco gerarchico.
Contrassegno tipo Valore che designa una facciata continua specifica. È utile per identificare più facciate continue. Questo valore deve essere univoco per ciascuna facciata continua del progetto. Se il numero impostato è già in uso, Revit visualizza un messaggio di avviso, ma il numero può essere utilizzato comunque. È possibile accedere all'avviso mediante lo strumento Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Resistenza al fuoco Grado di resistenza al fuoco della facciata continua.
Costo Costo dei materiali.