Informazioni sul volume dei locali

Il volume dei locali è visualizzato nella tavolozza Proprietà, nelle etichette e negli abachi relativi ai locali.

In Revit, per default, i volumi dei locali non sono calcolati.

Se il calcolo del volume è disattivato, nelle etichette e negli abachi dei locali viene visualizzato Non calcolato in corrispondenza del parametro del volume. Poiché il calcolo del volume può incidere sulle prestazioni di Revit, è consigliabile attivare questa funzione solo quando si desidera preparare e stampare abachi o altre viste che contengono dei volumi.

In Revit, il componente Locale viene utilizzato per la gestione delle informazioni relative all'area in cui il locale è posizionato.

Nei locali vengono memorizzati numerosi parametri relativi al riscaldamento e al raffreddamento in un progetto. L'analisi dell'energia può essere effettuata in maniera efficiente solo se tutte le aree nel modello sono definite in base ai componenti di locale nel modello di edificio e viene incluso l'intero volume del modello di edificio.

Quando le informazioni sul progetto vengono esportate come modello analitico in un file gbXML, il volume relativo alle aree generalmente non considerate come locali in un modello architettonico devono essere incluse nel volume complessivo del progetto. Ciò comprende vani quali sottotetti, cavedii, tracce e spazi collocati tra il controsoffitto e il pavimento. I locali del modello di edificio, inoltre, devono essere definiti in relazione alla linea d'asse dei muri di delimitazione e allo spazio tra un'altezza del pavimento e l'altra, in modo che non siano presenti spazi vuoti tra un vano e l'altro dell'edificio. Per rilevare eventuali vuoti, è possibile visualizzare un modello analitico 3D ombreggiato nella finestra di dialogo di esportazione gbXML. Se nel modello analitico sono presenti vuoti, è necessario modificare le proprietà del locale nel modello di edificio per correggere il volume.