Quando si utilizzano le coordinate condivise per posizionare i modelli collegati in un modello host, è possibile utilizzare le proprietà di un modello collegato per acquisire (estrarre) o pubblicare (inserire) le coordinate tra i modelli, secondo le esigenze.
In questa procedura si suppone che all'interno del modello host sia presente un'istanza di modello collegata le cui coordinate non sono condivise con il modello host.
- Nel modello host, selezionare l'istanza del modello collegata.
Nella tavolozza Proprietà, in Sito condiviso, il valore è Non condiviso, che indica che non è presente la condivisione delle coordinate tra l'istanza collegata e il modello host.
- Fare clic sul pulsante Non condiviso.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Condividi coordinate, che indica la necessità di armonizzare le coordinate in base al modello host o al modello collegato. La sincronizzazione delle coordinate deve essere effettuata una sola volta.
- Selezionare Acquisisci o pubblica:
- Acquisisci: le coordinate del modello collegato vengono estratte nel modello host. Le coordinate del modello host cambiano in modo da utilizzare le coordinate del modello collegato.
- Pubblica: le coordinate del modello host vengono pubblicate nel modello collegato. Le coordinate del modello collegato cambiano in modo da utilizzare le coordinate del modello host. Quando vengono pubblicate le coordinate, è possibile che il punto rilevamento del modello collegato si sposti, ad indicare che le coordinate tra il collegamento e l'host sono allineate.
- La posizione del modello collegato nel modello host viene salvata con un nome di posizione nel modello collegato. Se necessario, è possibile modificare il nome della posizione facendo clic su Cambia e selezionando un nome nella finestra di dialogo Seleziona sito.
- Fare clic su Riconcilia per confermare le modifiche.
- Fare clic su OK per chiudere le proprietà del modello collegato.
Nota: Non è possibile utilizzare gli strumenti Acquisisci coordinate o Pubblica coordinate per acquisire o pubblicare le coordinate da un modello con più posizioni. È invece possibile utilizzare le proprietà del modello collegato.