Quando si esportano più viste e tavole in un file DWF, il software utilizza vari processi per ridurre il tempo richiesto dall'operazione di esportazione.
Per l'esportazione in formato DWF o DWFx, è possibile selezionare una o più viste e tavole. Quando si esportano più viste/tavole in più file di output, il software utilizza processi di lavoro aggiuntivi per eseguire l'esportazione mediante vari thread. Di conseguenza, l'operazione di esportazione risulta più rapida. Il software Revit non esegue altre operazioni fino al completamento dell'operazione di esportazione.
I processi di lavoro sono denominati RevitWorkern.exe, dove n è un numero di sequenza che indica ciascun processo. Per default, il software utilizza due processi di lavoro.
Se si desidera utilizzare processi aggiuntivi nel computer per operazioni di esportazione (al fine di ridurre ulteriormente i tempi di completamento), modificare Revit.ini cambiando il valore dell'impostazione ExportDwfNumberOfWorkers nella sezione Export. Tale impostazione consente di utilizzare al meglio i computer desktop con potenza di elaborazione elevata. Vedere Impostazioni della sezione Export nel file Revit.ini.
Affinché l'operazione di esportazione DWF sia gestita da più processi di lavoro, devono essere vere le seguenti condizioni: