Video: Regolazione di una vista prospettica

È possibile regolare una vista prospettica dopo averla creata utilizzando uno dei tre seguenti metodi: manipolazione diretta, utilizzo di SteeringWheels o utilizzo di Modalità volo.

Questo video mostra come effettuare quanto segue:

  1. Regolare la prospettiva spostando la cinepresa in una vista di pianta.
  2. Utilizzare SteeringWheels per regolare direttamente la vista.
  3. Utilizzare Modalità volo per regolare interattivamente la vista.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile creare viste prospettiche in Revit aggiungendo una cinepresa al modello. Quando si crea la vista per la prima volta, potrebbe non essere esattamente ciò che è necessario per presentare il modello. Regolare la cinepresa dopo averla posizionata per creare la vista prospettica che si desidera presentare.

Una volta creata, una vista prospettica può essere regolata in diversi modi. Innanzitutto, vediamo come manipolare direttamente una vista spostando l'icona della cinepresa e regolando le proprietà. Iniziare aprendo la vista prospettica e una vista di pianta dove la cinepresa sarà visibile, quindi nella scheda Vista, fare clic su Viste affiancate. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Adatta alla finestra in entrambe le viste.

Selezionare il bordo di taglio della vista prospettica. Una volta selezionata, l'icona della cinepresa viene visualizzata nella vista di pianta. Fare clic e trascinare l'icona della cinepresa per modificarne la posizione. Fare clic e trascinare il punto rosso per regolare il punto di mira della cinepresa. Notare come ciò influisce sulla vista prospettica. Nella tavolozza Proprietà, regolare Altezza del punto di vista e Altezza dell'obiettivo della cinepresa per regolarne l'altezza verso l'alto e verso il basso.

In alternativa, utilizzare il disco di navigazione completa SteeringWheels. Nella vista prospettica, fare clic sull'icona di SteeringWheels sulla barra di navigazione. Utilizzare le sezioni Alto/Basso e Pan del disco per regolare la direzione della cinepresa nella vista prospettica. La sezione Passeggia consente di spostare la cinepresa all'interno della vista.

Il terzo metodo per regolare la prospettiva di una vista consiste nell'utilizzare Modalità volo per modificare la posizione della cinepresa. Fare clic sull'icona dell'aeroplano con una vista prospettica attiva per attivare Modalità volo. In Modalità volo, fare clic e trascinare per guardare in diverse direzioni e utilizzare i tasti WASD per spostare la cinepresa. I tasti W e S sposteranno la cinepresa rispettivamente in avanti e all'indietro. I tasti A e D spostano la cinepresa a sinistra e a destra. In Modalità volo, non è possibile spostare la cinepresa verso l'alto e verso il basso. L'altezza viene modificata quando la cinepresa viene spostata in avanti e all'indietro in base alla direzione in cui è rivolta.

Posizionare le cineprese nel progetto per creare viste prospettiche. Utilizzare una di queste 3 tecniche per regolare la vista dopo che è stata creata per presentare le viste necessarie per le presentazioni.