Esportazione in database ODBC

È possibile esportare i dati dei componenti di un modello in un database ODBC (Open Database Connectivity).

I dati esportati possono includere parametri di progetto assegnati ad una o più categorie degli elementi del progetto. Per ciascuna categoria di elementi, Revit esporta una tabella di database relativa ai tipi di modello e una tabella relativa alle istanze di modello.

Esempi

Per l'esportazione in un database ODBC è possibile utilizzare soltanto le unità metriche. Se per un progetto vengono utilizzate unità di misura inglesi, Revit converte tutti i valori in unità metriche prima dell'esportazione nel database ODBC. È quindi necessario considerare che i dati contenuti nel database risultante sono espressi in unità metriche. Se è necessario convertire di nuovo i valori in unità di misura inglesi, utilizzare una funzione del database.

Utilizzando il database ODBC, in Revit vengono create delle tabelle per i seguenti elementi:

L'esportazione ODBC crea relazioni specifiche tra le tabelle del database mediante l'uso di chiavi primarie e valori di riferimento. Vedere Informazioni sulle relazioni tra le tabelle all'interno del database.

Con Revit è possibile effettuare l'esportazione di elementi nello stesso database più volte. Quando si esporta in un database vuoto, Revit procede alla creazione di nuove tabelle. Quando si esporta un progetto in un database contenente dei dati, Revit aggiorna le informazioni delle tabelle in modo che corrispondano a quelle del progetto. Ciò consente di personalizzare il database e riesportare i dati man mano che il progetto viene modificato.

Attenzione: non esportare diversi progetti nello stesso database. Utilizzare un database diverso per ciascun progetto.