Informazioni sulle viste di pianta

In una vista 2D è possibile visualizzare una pianta del pavimento, una pianta del controsoffitto o una pianta strutturale.

Viste di pianta del pavimento

La vista di pianta del pavimento è la vista di default che appare quando si apre un nuovo progetto architettonico. La maggior parte dei progetti include almeno una pianta del pavimento. Le viste di pianta del pavimento vengono create automaticamente quando si aggiungono nuovi livelli ad un progetto.

Viste di pianta del controsoffitto

La maggior parte dei progetti include almeno una vista di pianta del controsoffitto. Le viste di pianta del controsoffitto vengono create automaticamente quando si aggiungono nuovi livelli ad un progetto.

Viste di pianta strutturale

La vista di pianta strutturale è la vista di default iniziale per i nuovi progetti che utilizzano un modello strutturale. La maggior parte dei progetti include almeno una pianta strutturale. Le nuove viste di pianta strutturale vengono create automaticamente quando si aggiungono nuovi livelli ad un progetto. È possibile creare più tipi di vista di pianta strutturale.

Gli ingegneri dei vari paesi visualizzano le piante secondo orientamenti diversi. Per le piante strutturali Revit presenta un parametro denominato Direzione vista che consente di mantenere questa differenza.

Impostare il parametro Direzione vista in modo diverso per ogni vista di pianta strutturale, per consentire la presenza di più direzioni della vista all'interno di un progetto. La direzione delle viste di fondazione è generalmente impostata su Giù in modo da visualizzare elementi quali i pavimenti strutturali, i cordoli e i magroni. L'impostazione Su per la direzione delle viste dei telai consente di visualizzare gli elementi del telaio strutturale non oscurati dai pavimenti strutturali.

Prospettiva direzione della vista