Informazioni sul taglio di geometria importata

Se si importa o si collega la geometria da altre origini, è necessario comprendere il modo in cui la geometria si comporta in Revit e che cosa determina se la geometria può essere tagliata in una vista di pianta o di sezione.

Ad un oggetto di Revit deve essere assegnata una categoria, in modo da indicare a Revit come dovrà essere effettuato il taglio, se in una vista di pianta o di sezione.

La geometria in un file DWG 3D importato o collegato direttamente ad un modello Revit non è associata ad alcuna categoria e pertanto non verrà tagliata. Ad esempio, se si crea un livello in corrispondenza della quota altimetrica di un muro tipico e quindi si passa alla vista di pianta, la geometria importata non verrà tagliata in corrispondenza di tale livello. Tuttavia, se si importa la geometria in una famiglia soggetta al taglio (ad esempio Modelli generici), la geometria verrà tagliata in base ai piani di taglio di Revit.

Per eseguire questa operazione è possibile utilizzare una famiglia locale all'interno di un modello, oppure creare una nuova famiglia caricabile.

Importare la geometria DWG 3D nella famiglia (non è possibile utilizzare la funzionalità Collega). È possibile utilizzare qualsiasi categoria di famiglia soggetta al taglio, ma probabilmente la categoria Modelli generici è in grado di soddisfare le principali esigenze. Una volta caricata la famiglia nel progetto, la geometria importata verrà tagliata in base agli stili degli oggetti assegnati alla categoria utilizzata.

Vedere Informazioni sulle famiglie soggette a taglio.

Quando importate forme 3D da file SAT o 3DM, è possibile assegnare le categorie alla geometria. Queste forme 3D adottano il comportamento delle categorie Revit assegnate, incluse le relative caratteristiche di taglio. Vedere Informazioni sull'importazione di forme 3D.