È possibile creare un livello per ciascun piano di un edificio; è inoltre possibile creare livelli di riferimento, ad esempio un livello soglia.
Nella barra delle opzioni, l'opzione Crea vista di pianta è selezionata per default. Di conseguenza, ciascun livello creato corrisponderà ad un piano; inoltre, a tali livelli verranno associate una vista di pianta del pavimento e una vista di pianta del controsoffitto. Se si fa clic su Tipi vista di pianta nella barra delle opzioni, nella omonima finestra di dialogo visualizzata è possibile scegliere i tipi di vista che si desidera creare. Se si deseleziona l'opzione Crea vista di pianta, il livello viene considerato come livello di riferimento e non come piano; non viene creata nessuna vista di pianta associata. I livelli di riferimento possono essere utilizzati dai muri e da altri elementi basati sul livello come vincoli di altezza o di base.
Quando si disegnano le linee di livello, è possibile allineare le estremità delle linee. Quando si seleziona una linea di livello allineata ad altre linee, viene visualizzato un lucchetto per indicare l'allineamento. Se si sposta la linea di livello in senso orizzontale, vengono spostate tutte le linee di livello allineate.
È possibile modificare il nome del livello facendo clic sul relativo numero per selezionarlo e modificarne l'altezza facendo clic sulla quota.
Revit assegna un testo etichetta, ad esempio Livello 1, e il simbolo di livello al nuovo livello. Se necessario, rinominare il livello nel Browser di progetto. Se si rinomina il livello, viene richiesto se si desidera rinominare anche le viste di pianta corrispondenti. Vedere Informazioni sulla ridenominazione dei livelli e delle viste corrispondenti.