Proprietà di istanza dei livelli

È possibile modificare le proprietà di istanza per specificare la quota altimetrica, l'altezza di calcolo, il nome e altre caratteristiche del livello.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Vincoli
Prospetto Altezza verticale del livello.
Piano superiore Può essere utilizzata in combinazione con il parametro Piano edificio, per l'esportazione in formato IFC con l'opzione di esportazione Dividi muri e pilastri per piano. Vedere Esportazione di un progetto in formato IFC.

Questo parametro indica il piano edificio successivo per il livello. Per default, Piano superiore è il livello più alto per cui è abilitato il parametro Piano edificio.

Per accedere ad un elenco di tutti i piani edificio al di sopra di quello corrente, fare clic nel campo. Il valore di Piano superiore non deve necessariamente corrispondere al livello o al piano edificio superiore successivo.

Se il livello selezionato viene eliminato in un secondo momento o se Piano edificio è disattivato, qualsiasi livello a cui è associato il livello attuale come Piano superiore verrà ripristinato al comportamento di default.

Dimensioni
Altezza di calcolo La distanza al di sopra del livello da utilizzare durante il calcolo di perimetro, area e volume di un locale. Vedere Altezza di calcolo.
Estensioni
Riquadro di definizione Riquadro di definizione applicato al livello. Vedere Controllo della visibilità dei riferimenti mediante riquadri di definizione.
Dati identità
Nome Testo etichetta per il livello. È possibile assegnare a questa proprietà il testo etichetta o il nome desiderato.

Vedere Informazioni sulla ridenominazione dei livelli e delle viste corrispondenti.

Strutturale Identifica il livello come principalmente strutturale (ad esempio, parte superiore di acciaio). Per default, questo parametro è disattivato.
Nota: Un livello può essere definito contemporaneamente come strutturale e come piano edificio.
Piano edificio Può essere utilizzata in combinazione con il parametro Piano superiore per l'esportazione in formato IFC con l'opzione di esportazione Dividi muri e pilastri per piano. Vedere Esportazione di un progetto in formato IFC.

Questo parametro indica che il livello corrisponde ad un piano funzionale o al pavimento del modello, anziché ad altri livelli quali pianerottoli e parapetti.

Per default, questo parametro è disattivato.

Variante di progetto Campo di sola lettura in cui è indicata la variante di progetto in cui vengono visualizzate le linee di livello.