Lo strumento Livello consente di definire una distanza verticale o un piano all'interno di un edificio.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui livelli
I livelli sono piani orizzontali finiti che fungono da riferimento per gli elementi ospitati nei livelli stessi, quali tetti, pavimenti e controsoffitti.
Informazioni sull'eliminazione di livelli
Quando si elimina un livello, Revit elimina anche le viste associate e gli elementi del modello che sono ospitati dal livello (ad esempio, porte, arredi e locali).
Aggiunta di livelli
È possibile creare un livello per ciascun piano di un edificio; è inoltre possibile creare livelli di riferimento, ad esempio un livello soglia.
Modifica del tipo di livello
È possibile modificare il tipo di livello al momento del posizionamento o modificare il tipo di un livello esistente in una vista.
Modifica delle linee di livello in una vista
In una vista di prospetto o una vista 3D, è possibile modificare la dimensione delle linee di livello, modificare i nomi di livello e modificare le quote altimetriche dei livelli.
Spostamento di livelli
È possibile spostare uno o più livelli in prospetti, sezioni e viste 3D.
Proprietà del tipo dei livelli
È possibile modificare le proprietà del tipo di un livello, quali Base quota altimetrica e Spessore di linea, nella finestra di dialogo Proprietà del tipo.
Proprietà di istanza dei livelli
È possibile modificare le proprietà di istanza per specificare la quota altimetrica, l'altezza di calcolo, il nome e altre caratteristiche del livello.