Informazioni sulla ripiegatura degli strati

È possibile eseguire la ripiegatura degli strati di un muro composto in corrispondenza di inserti e alle estremità del muro.

Selezionare la casella di controllo Ripiegature nella finestra di dialogo Modifica assieme per specificare lo strato del muro composto da ripiegare alle estremità del muro o quando nel muro viene posizionato un inserto (quale una porta o una finestra). Per la ripiegatura di singoli strati, è necessario che i parametri Ripiegatura alle estremità e Ripiegatura agli inserti siano specificati nelle proprietà del tipo del muro.

Nota: La ripiegatura non è attivata per i muri con una sezione trasversale rastremata.
Nota: La ripiegatura non è abilitata per gli elementi composti tetto e pavimento.

Ripiegatura alle estremità

Video: Ripiegatura di strati alle estremità del muro

Le condizioni estremità dei muri possono essere impostate su Interno o Esterno per determinare il lato del muro sul quale verranno ripiegati i materiali. Se non si desidera che gli strati del muro vengano ripiegati, impostare le condizioni estremità su Nessuno.

Muro composto senza ripiegatura delle estremità

Ripiegatura esterna alle estremità di un muro

Ripiegatura interna alle estremità

Ripiegatura agli inserti

Questa opzione consente di ripiegare il materiale verso l'interno, l'esterno, entrambi i lati o di non ripiegare il materiale. La posizione della ripiegatura in corrispondenza di un inserto viene controllata da piani di riferimento definiti "Chiusura muro" nella famiglia di inserti.

Video: Ripiegatura degli strati di muro in corrispondenza di porta e finestre

Ripiegatura in corrispondenza di un inserto finestra