I muri, i pavimenti, i controsoffitti e i tetti possono essere costituiti da strati paralleli.
Gli elementi composti possono essere costituiti da un singolo strato continuo di materiale, ad esempio il compensato, oppure da più strati, ad esempio tavole di cartongesso, montanti, isolanti, intercapedini, mattoni e rivestimenti. Inoltre ciascuno strato del componente serve per uno scopo particolare. Ad esempio, alcuni strati forniscono un supporto strutturale mentre altri fungono da barriera termica. Revit considera la funzione di ciascuno strato e unisce gli strati corrispondenti nelle strutture composte adiacenti facendo corrispondere le rispettive priorità funzionali.
È possibile rappresentare ciascuno strato mediante l'impostazione dei rispettivi parametri relativi a materiale, spessore e funzione. Quando il livello di dettaglio di una vista è impostato su Medio o Alto, gli strati dell'elemento composto vengono rappresentati. Le linee tra gli strati di una struttura composta vengono visualizzati mediante la sottocategoria Bordi comuni dell'elemento. È possibile sostituire gli strati host per un maggior controllo della visualizzazione degli strati nella struttura composta. Al livello di dettaglio Basso vengono visualizzati solo i contorni dell'elemento composto. È possibile impostare un retino a dettaglio basso e un colore del retino a dettaglio basso nelle proprietà del tipo dell'elemento composto.
In genere le geometrie composte sono visualizzate in piante dei pavimenti o dei controsoffitti e in sezioni. Nell'esempio seguente, un muro a sette strati viene visualizzato in una vista di pianta.