Video: Utilizzo degli strumenti Dividi superficie e Dipingi

Applicare un materiale diverso a un elemento della sezione senza modificare la definizione della famiglia o aggiungere una nuova famiglia al modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere quando utilizzare gli strumenti Dividi superficie e Dipingi.
  2. Dividere la superficie di un muro.
  3. Dipingere la sezione di un muro con un materiale alternativo.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare gli strumenti Dividi superficie e Dipingi quando è necessario applicare un materiale diverso a una porzione distinta di un elemento. Ad esempio, quando si desidera inserire un motivo decorativo con il colore di un mattone diverso su un muro dell'edificio. Dato che si tratta solo di una modifica del materiale in una piccola area del muro, dividere la superficie e quindi dipingere il materiale alternativo potrebbe essere più semplice rispetto all'apporto di modifiche al tipo di muro o all'aggiunta di una famiglia.

Prima di poter dipingere un materiale alternativo, dividere la superficie del muro. Nella scheda Modifica, fare clic su Dividi superficie. Fare clic per selezionare la superficie del muro da dividere. Quindi, selezionare dal gruppo Draw uno strumento per disegnare l'area da dividere. Come altri elementi basati sul disegno in Revit, il disegno per la superficie divisa deve formare un perimetro chiuso. Fare clic su Termina per completare l'area della superficie divisa.

Poiché una superficie divisa può contenere solo un perimetro chiuso nel disegno, la superficie divisa viene copiata per completare la creazione del motivo. Con il progetto per la superficie divisa completato, è ora possibile dipingerla. Nella scheda Modifica, selezionare lo strumento Dipingi. Nella finestra di dialogo Browser dei materiali, selezionare un materiale alternativo del mattone a colori.

Posizionare il cursore sulla superficie divisa per evidenziarla, quindi fare clic per applicare la pittura. Effettuare questa operazione per le parti restanti del progetto. Una volta terminata la pittura del progetto, nel Browser dei materiali fare clic su Fatto.

Utilizzare gli strumenti Dividi superficie e Dipingi per aggiungere materiali alla superficie di un elemento senza modificare la definizione della famiglia o aggiungere famiglie al progetto.