Collegamenti strutturali

Utilizzare lo strumento di collegamento per aggiungere un collegamento strutturale agli elementi nel modello strutturale.

Quando si progetta un modello strutturale, i collegamenti strutturali dipendono da molti fattori che vanno al di là della semplice funzione di unione di elementi. Questi fattori includono spesso gli standard dell'ingegnere consulente, dell’appaltatore o del costruttore. Anche il tipo di struttura ha effetto sul tipo di connessione.

I collegamenti strutturali di Revit hanno lo scopo di consentire lo scambio di informazioni sulla connessione progettata tra ingegneri, progettisti e costruttori. Questi dati vengono salvati nel progetto. Le informazioni dettagliate sulle connessioni possono includere quelle elencate di seguito:

Una famiglia di collegamenti strutturali include:

Tipi della famiglia di collegamenti strutturali
  • È possibile caricarli nel progetto per sostituire il tipo di famiglia delle connessioni generiche di default.
  • È possibile duplicarli e rinominarli.
  • È possibile modificarli dopo averli creati, utilizzando il Selettore di tipo nella tavolozza Proprietà.
Tipi della famiglia di connessioni secondarie strutturali
  • Tipi della famiglia di collegamenti strutturali con opzioni limitate.
  • Non è possibile duplicarli e rinominarli.
  • Non è possibile modificarli dopo averli creati, utilizzando il Selettore di tipo nella tavolozza Proprietà.

Per default, le connessioni dispongono di parametri molto elementari sui dati di identità e le fasi. È possibile aggiungere parametri di progetto e parametri condivisi alla categoria Collegamenti strutturali per includere informazioni specifiche da archiviare e condividere con i soggetti coinvolti nel progetto.

È possibile aggiungere etichette e creare abachi per le istanze dei collegamenti strutturali.

Nota: La piattaforma dell'API di Revit può essere utilizzata da clienti e sviluppatori di terze parti per creare le connessioni personali e integrarle in Revit, poiché Revit supporta moduli aggiuntivi per i collegamenti strutturali parametrici progettati dall'utente. I moduli aggiuntivi per i collegamenti strutturali sono interfacce utente gestite dall'API, che consentono di visualizzare la geometria dettagliata dei collegamenti strutturali e di modificare altri parametri nell'ambiente di modellazione di Revit. A meno che non siano stati installati moduli aggiuntivi per i collegamenti strutturali, sono disponibili solo la connessione generica simbolica e le connessioni in acciaio standard caricate. Per aprire i modelli che contengono i collegamenti strutturali aggiuntivi, è necessario installare i moduli aggiuntivi di Revit appropriati, altrimenti i collegamenti strutturali vengono visualizzati ma non possono essere modificati. Alcuni moduli aggiuntivi potrebbero richiedere un abbonamento.