Caricamento di un collegamento strutturale

Caricare i collegamenti strutturali dettagliati dal database.

  1. Fare clic sulla scheda Acciaio gruppo Connessione (Impostazioni di connessione). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni collegamento strutturale.
  2. Nella scheda Connessioni, specificare i collegamenti strutturali da caricare. Filtrare in base a Gruppo di connessione per restringere l'elenco di connessioni disponibili.
  3. Fare clic su OK per caricare le connessioni specificate.
Nota: Se si scarica un tipo di connessione rimuovendola dall'elenco di connessioni caricate, tutte le istanze di tale tipo di connessione verranno automaticamente cancellate dal modello. Verrà visualizzato un messaggio di avvertimento prima di procedere con l'operazione.

Una volta che i tipi di connessione sono stati caricati, è possibile modificare le connessioni generiche in connessioni dettagliate.

Nota: Se è stata selezionata una connessione generica, il Selettore di tipo consentirà di filtrare automaticamente i tipi di connessione per mostrare solo quelli consigliati per quel particolare caso. Il filtraggio viene eseguito in base al numero, alla forma della sezione e alla posizione geometrica degli elementi di input e anche in base all'elemento impostato come membro principale.