Posizionamento della giunzione a sovrapposizione del foglio di rete

La posizione della giunzione a sovrapposizione definisce la distribuzione dei fogli di rete all'interno del contorno della rete.

La posizione della giunzione a sovrapposizione viene definita nella sezione Costruzione di Area di rete strutturale, nella tavolozza Proprietà.

Sono disponibili le seguenti posizioni per le giunzioni a sovrapposizione:

Nome Descrizione

Allineato

I fogli di rete vengono inseriti nelle righe e nelle colonne. Tutte le giunzioni a sovrapposizione in entrambe le direzioni si trovano sulla stessa linea.

Scalatura al centro maggiore

I fogli di rete vengono disposti su file; una fila ogni due viene spostata di una lunghezza corrispondente alla metà di un foglio di rete rispetto alla fila precedente.

Scalatura passante maggiore

I fogli di rete vengono disposti su file; ogni fila inizia con un foglio di rete intero posizionato in modo alternato sul lato destro e su quello sinistro della fila; l'ultimo foglio di rete viene tagliato in modo da adattarsi al contorno della rete.

Scalatura al centro minore

I fogli di rete vengono disposti su colonne; una fila ogni due viene spostata di una lunghezza corrispondente alla metà di un foglio di rete rispetto alla colonna precedente.

Scalatura passante minore

I fogli di rete vengono disposti in colonne: ogni colonna inizia con un foglio di rete intero posizionato in modo alternato sul lato superiore e su quello inferiore della colonna. L'ultimo foglio di rete della colonna viene tagliato in modo da adattarsi al contorno della rete.

Nota: Se si selezionano tutti i controlli di posizionamento della rete, la modifica della posizione della giunzione a sovrapposizione è disattivata.