Posizionamento di un foglio di rinforzo rete

È possibile posizionare singoli fogli di rete per rinforzare con precisione le sezioni di muri in calcestruzzo o pavimenti.

  1. Aprire una vista di pianta per rinforzare pavimenti o una vista di prospetto per rinforzare muri.
  2. Fare clic sulla scheda Struttura gruppo Rinforzo (Posizionamento singolo foglio di rete).
  3. Nella barra delle opzioni, selezionare Ruota dopo il posizionamento. L'opzione consente di ruotare il foglio immediatamente dopo il posizionamento.
  4. Nell'area di disegno, posizionare il cursore sulla superficie da rinforzare. Il bordo del foglio fornisce un aiuto visivo durante il posizionamento. Quando si posiziona il foglio, viene eseguito lo snap a:
    • Copriferro dell'armatura dell'host
    • Bordi di altri fogli di rete
    • Giunzioni a sovrapposizione di altri fogli di rete
    • Punti medi di altri fogli di rete
  5. Fare clic per posizionare il foglio.
    Nota: Se nella tavolozza Proprietà è selezionata la proprietà Tagliato da copriferro host, il foglio viene ritagliato in corrispondenza delle aperture e dei bordi dell'host.
Nota: È possibile visualizzare fogli di rete di default e personalizzati nelle viste 3D come pieni o non oscurati. Per fare ciò:
  1. Selezionare un foglio di rete.
  2. Nella tavolozza Proprietà, fare clic sul pulsante Modifica accanto a Stati di visibilità nelle viste.
  3. Nella finestra di dialogo Stati di visibilità nelle viste del tipo di foglio di rete, selezionare la vista 3D in cui si desidera visualizzare il foglio di rete come non oscurato o uniforme.

Notare che le opzioni di visibilità sono correlate all'istanza e non al tipo. Di conseguenza, si consiglia di selezionare tutte le istanze per le quali si desidera impostare la rappresentazione uniforme/non oscurata.