Sono illustrati i componenti degli assiemi di bulloni e il comportamento di bulloni, chiodi e fori nel modello.
Bulloni, ancoraggi, chiodi e saldature sono elementi dei connettori. È possibile posizionare connettori sugli elementi secondari della connessione in acciaio standard, ma non sugli elementi secondari della connessione in acciaio personalizzata.
Quando si inseriscono bulloni o ancoraggi nel modello, non si inseriscono solo i bulloni, ma gruppi di bulloni che oltre agli elementi effettivi includono anche i dadi e le rondelle, in molte variazioni (l'assieme di bulloni, ad esempio Na2W) e i rispettivi fori creati dai bulloni nell'elemento. Analogamente, quando si inseriscono i chiodi nel modello, includono anche le saldature di unione con l'elemento di supporto. La saldatura può essere modificata come un oggetto indipendente.
L'assieme di bulloni
Per ogni tipo di assieme di bulloni specifico, sono disponibili solo alcuni valori da cui è possibile scegliere per i parametri di classe di resistenza, diametro e assieme, validi per quel tipo di assieme di bulloni. Questi valori vengono salvati nel database e non possono essere modificati.
- L'assieme di bulloni non può essere suddiviso in parti, bulloni, dadi, rondelle e fori.
- Gli elementi dell'assieme di bulloni, eccetto i fori creati dai bulloni, non possono essere selezionati singolarmente.
- I fori creati dall'assieme di bulloni vengono controllati dall'assieme e i relativi parametri di istanza non sono modificabili.
- Se si copia un elemento di input, vengono copiati insieme all'elemento anche i fori creati dall'assieme di bulloni e non verranno più controllati dall'assieme di bulloni.
- Se si eliminano i fori creati dall'assieme di bulloni, verrà eliminato l'intero assieme.
- Se si elimina l'elemento di input, l'assieme di bulloni o i chiodi e la saldatura non verranno eliminati insieme all'elemento.
- Gli strumenti di modifica di Revit non funzionano con i fori creati dall'assieme di bulloni.
- Gli assiemi di bulloni non seguono i relativi elementi di input quando vengono spostati. È necessario selezionare l'elemento di input e l'assieme di bulloni per spostarli insieme.
- Esiste una distanza di default di 1/2" tra le parti connesse, oltre la quale le viti non tengono l'intera combinazione di parti. Questa distanza non può essere modificata.
- In un assieme di bulloni, la lunghezza del bullone derivata dallo standard esistente deve coprire:
- Lo spessore delle rondelle e dei dadi che fanno parte dell'assieme.
- La lunghezza di proiezione.
- Lunghezza di serraggio.
Il database contiene il mappaggio tra gli intervalli di lunghezze di grip che un bullone può coprire e la lunghezza effettiva del bullone utilizzato.
- Spessore del pacchetto di assieme
- Lunghezza di serraggio
- Lunghezza del bullone
Nota: Se la lunghezza totale viene superata, la rappresentazione della testa del bullone cambia:
- I gruppi di assiemi di bulloni sono predefiniti e non sono modificabili.
- Non è possibile modificare il disegno del motivo di bullone dopo averlo creato.
- Non è possibile modificare i parametri di istanza dell'assieme di bulloni nella modalità di disegno, nella modalità Modifica connessione personalizzata o nella modalità Modifica elementi incollati.