Informazioni su assiemi di bulloni, chiodi e fori

Sono illustrati i componenti degli assiemi di bulloni e il comportamento di bulloni, chiodi e fori nel modello.

Bulloni, ancoraggi, chiodi e saldature sono elementi dei connettori. È possibile posizionare connettori sugli elementi secondari della connessione in acciaio standard, ma non sugli elementi secondari della connessione in acciaio personalizzata.

Quando si inseriscono bulloni o ancoraggi nel modello, non si inseriscono solo i bulloni, ma gruppi di bulloni che oltre agli elementi effettivi includono anche i dadi e le rondelle, in molte variazioni (l'assieme di bulloni, ad esempio Na2W) e i rispettivi fori creati dai bulloni nell'elemento. Analogamente, quando si inseriscono i chiodi nel modello, includono anche le saldature di unione con l'elemento di supporto. La saldatura può essere modificata come un oggetto indipendente.

L'assieme di bulloni

Per ogni tipo di assieme di bulloni specifico, sono disponibili solo alcuni valori da cui è possibile scegliere per i parametri di classe di resistenza, diametro e assieme, validi per quel tipo di assieme di bulloni. Questi valori vengono salvati nel database e non possono essere modificati.