Proprietà del tipo di armatura

È possibile visualizzare e modificare i parametri che definiscono le proprietà del tipo degli elementi dell'armatura.

Per modificare le proprietà del tipo, selezionare un elemento e fare clic sulla scheda Modificagruppo Proprietà (Proprietà del tipo). Le modifiche apportate alle proprietà del tipo verranno applicate a tutte le istanze nel progetto.

Nome Descrizione
Costruzione
Deformazione

Specifica il parametro di deformazione per il tipo di barra selezionato (deformato o semplice). Questo parametro viene preso in considerazione nell'analisi.

Sostituzioni arrotondamento Specifica i parametri di arrotondamento per il tipo di barra selezionato. Questa impostazione sostituisce i parametri di arrotondamento definiti nella finestra di dialogo delle proprietà di istanza dell'armatura.
Nota: Questo parametro è disponibile solo se nel progetto è stato specificato l'arrotondamento armatura.
Grafica
Sottocategoria Fornisce sostituzioni grafiche di armature in base a sottocategorie. Per creare una nuova sottocategoria, accedere alla scheda Gestiscigruppo ImpostazioniStili degli oggetti. Nella categoria Armatura strutturale, aggiungere nuove sottocategorie sotto la categoria principale.
Materiali e finiture
Materiale Indica i materiali dell'armatura. Selezionare i materiali desiderati nella finestra di dialogo Materiali.
Dimensioni
Diametro barra Specifica il diametro della barra utilizzato per calcolare il volume dell'armatura, la lunghezza dei ganci e il posizionamento dei manicotti dell'armatura.
Diametro barra modello Specifica il diametro utilizzato per la dimensione della barra durante la modellazione per il tipo di barra selezionato. Vedere le immagini in Parametri della lunghezza dei ganci dell'armatura.
Diametro di curvatura standard Indica il diametro delle curvature non relative ai ganci per il tipo di barra selezionato. Vedere le immagini in Parametri della lunghezza dei ganci dell'armatura. Questo parametro non altera la forma dell'armatura.
Diametro di curvatura gancio standard Indica il diametro delle curvature relative ai ganci per il tipo di barra selezionato. Vedere le immagini in Parametri della lunghezza dei ganci dell'armatura. Questo parametro non altera la forma dell'armatura.
Diametro curvatura staffa/tirante Indica il diametro della curvatura dell'armatura che può essere una curvatura standard o una curvatura staffa/tirante. Questo parametro definisce il raggio del tipo di curvatura selezionato. Vedere le immagini in Parametri della lunghezza dei ganci dell'armatura.
Lunghezza ganci Indica i ganci in base al tipo di barra. Fare clic su Modifica per aprire la finestra di dialogo Lunghezza ganci dell'armatura. Vedere le immagini in Parametri della lunghezza dei ganci dell'armatura.
Raggio di curvatura massimo Indica il raggio di curvatura massimo per gli abachi delle armature. Ha lo scopo di compensare l'armatura che viene piegata sul campo quando i diametri di curvatura sono di dimensioni elevate.
Dati identità
Nota chiave Testo della nota chiave.
Modello Codice interno del produttore.
Produttore Produttore dell'armatura.
Commenti sul tipo Commenti di carattere generale sul tipo di armatura. Queste informazioni possono essere incluse in un abaco.
URL Specifica un collegamento ad una pagina Web che contiene informazioni specifiche sul tipo. Fare clic sull'icona per impostare il collegamento.
Descrizione Descrizione facoltativa del tipo di armatura.
Descrizione assieme Classificazione Uniformat per il codice assieme correntemente selezionato.
Codice assieme Indica il codice assieme Uniformat.
Contrassegno tipo Testo etichetta specifico del tipo, utilizzato ad esempio come etichetta dell'articolo. Questo valore deve essere univoco per ciascun elemento di un progetto. Se il valore impostato è già in uso, in Revit viene visualizzato un avviso, benché il numero possa comunque essere utilizzato. È possibile accedere all'avviso mediante il comando Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Costo Costo dell'armatura definito dall'utente.