Proprietà di istanza dell'armatura

È possibile visualizzare e modificare i parametri che definiscono le proprietà di istanza dell'armatura.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Costruzione
Partizione Specifica la partizione alla quale è associata l'armatura. Per cambiare la partizione, selezionarla nell'elenco a discesa o immettere il nome di una nuova partizione. Vedere Informazioni sul partizionamento dell'armatura.
Numero armatura Specifica il numero dell'armatura selezionata. Se assegnate ad una partizione, le armature con lo stesso tipo, dimensione, forma e materiale saranno contrassegnate con lo stesso numero. Vedere Numerazione dell'armatura.
Contrassegno abaco Indica le istanze di armatura con un contrassegno abaco dell'armatura. Questo contrassegno consente di migliorare l'inserimento negli abachi e l'organizzazione.
Stile Indica il raggio della curvatura: Standard o Staffa/Tirante. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà del tipo di armatura.
Associazione staffa/tirante Specifica l'armatura staffa/tirante per eseguire lo snap all'interno (default) o sul lato esterno del riferimento del copriferro dell'armatura dell'host. Superficie interna del riferimento del copriferro o superficie esterna del riferimento del copriferro (di sola lettura).
Spira finitura inferiore Solo armature a spirale. Specifica il numero di spire complete necessarie a chiudere la parte inferiore della spirale.
Spira finitura superiore Solo armature a spirale. Specifica il numero di spire complete necessarie a chiudere la parte superiore della spirale.
Altezza Solo armature a spirale. Specifica l'altezza totale dell'armatura a spirale.
Inclinazione trasversale Solo armature a spirale. Specifica la distanza tra le spire dell'armatura nella spirale.
Forma Indica il numero di identificazione della forma di armatura.
Immagine forma Specifica un file immagine associato al tipo di forma dell'armatura. Per creare un abaco delle armature con immagini associate, includere il campo Immagine della forma in un abaco delle armature del modello. Questo parametro di sola lettura viene definito dai parametri della famiglia di forme dell'armatura.
Gancio all'inizio Elenca i tipi di gancio dell'armatura per lo stile selezionato.
Rotazione gancio all'inizio Specifica la rotazione del gancio all'inizio dell'istanza di armatura. Un valore negativo inverte l'orientamento dell'estremità della barra. Vedere Creazione di forme dell'armatura 3D standard con orientamento dei ganci.
Finitura estremità al punto iniziale Specifica il tipo di trattamento di estremità applicato all'inizio dell'istanza di armatura da utilizzare con i manicotti armatura. Consultare Informazioni sulle finiture estremità di rinforzo.
Gancio alla fine Elenca i tipi di gancio dell'armatura per lo stile selezionato.
Rotazione gancio alla fine Specifica la rotazione del gancio alla fine dell'istanza di armatura. Un valore negativo inverte l'orientamento dell'estremità della barra. Vedere Creazione di forme dell'armatura 3D standard con orientamento dei ganci
Trattamento di estremità al punto finale Specifica il tipo di trattamento di estremità applicato alla fine dell'istanza di armatura da utilizzare con i manicotti armatura. Consultare Informazioni sulle finiture estremità di rinforzo.
Sostituisci lunghezza ganci
Selezionare la casella nella tavolozza Proprietà (o in un abaco dell'armatura) per modificare direttamente la lunghezza dei ganci per ogni istanza di armatura. Questa opzione è applicabile a qualsiasi armatura con ganci e richiede che la lunghezza dei ganci venga assegnata ad un parametro di forma dell'armatura. Vedere Creazione di forme dell'armatura 3D standard con orientamento dei ganci
Sostituzioni arrotondamento Specifica i parametri di arrotondamento per l'istanza della barra selezionata. Questa impostazione sostituisce i parametri di arrotondamento definiti nella finestra di dialogo Proprietà dell'armatura.
Nota: Questo parametro è disponibile solo se nel progetto è stato specificato l'arrotondamento armatura.
Gruppo di armature
Regola di layout Indica il tipo di layout dell'armatura. Selezionare Spaziatura massima o Numero predefinito. Vedere Inserimento di gruppi di armature.
Quantità Indica il numero di istanze di armatura all'interno del gruppo di armature. Questo parametro è accessibile solo quando viene selezionata la regola di layout Numero predefinito o Numero con spaziatura.
Spaziatura Specifica la spaziatura dell'armatura all'interno del gruppo di armature. Questo parametro non è accessibile quando sono selezionate le regole di layout numero fisso o singolo.
Grafica
Stati di visibilità nelle viste Consente di accedere agli stati di visibilità nelle viste. Fare clic su Modifica per visualizzare o modificare lo stato. Vedere Regolazione della visibilità dell'armatura in una vista.
Strutturale
Volume armatura Visualizza la stima calcolata del volume dell'armatura (sola lettura).
Quote
Lunghezza barra Visualizza la lunghezza di una singola armatura (sola lettura).
Nota: Se nel progetto si utilizza l'arrotondamento armatura, questa quota viene visualizzata con due valori: il valore esatto e il valore arrotondato tra parentesi. Vedere Numerazione dell'armatura.
Lunghezza totale barra Visualizza la lunghezza complessiva di tutte le armature dell'insieme (sola lettura).
Nota: Se nel progetto si utilizza l'arrotondamento armatura, questa quota viene visualizzata solo come valore arrotondato. Vedere Numerazione dell'armatura.
A, B, C, ... Specifica la lunghezza di ciascun segmento nella forma dell'armatura.
Nota: Se nel progetto si utilizza l'arrotondamento armatura, queste quote vengono visualizzate con due valori: il valore esatto e il valore arrotondato tra parentesi. È possibile modificare solo i valori esatti. Vedere Arrotondamento armatura.
Dati identità
Commenti Commenti di carattere generale sull'istanza di armatura. Queste informazioni possono essere incluse in un abaco.
Contrassegno Testo etichetta specifico di un'istanza, utilizzato ad esempio come etichetta dell'articolo. Questo valore deve essere univoco per ciascun elemento di un progetto. Se il valore impostato è già in uso, in Revit viene visualizzato un avviso, benché il numero possa comunque essere utilizzato. È possibile accedere all'avviso mediante il comando Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Categoria host Specifica l'host corrente associato agli elementi dell'armatura: Pilastro strutturale, Telaio strutturale, Platea, Muro, Pavimento o Stratigrafia.
Contrassegno host Specifica il parametro Contrassegno per l'host dell'armatura.
Fasi
Fase di creazione Il campo di sola lettura indica la fase di creazione dell'elemento host. Vedere Fasi di progetto.
Fase di demolizione Il campo di sola lettura indica la fase di demolizione dell'elemento host. Vedere Fasi di progetto.