Arrotondamento armatura

È possibile applicare l'arrotondamento numerico ai valori di lunghezza dell'armatura, per semplificare l'organizzazione e l'annotazione durante la creazione di etichette, l'applicazione di filtri o la creazione di abachi per l'armatura.

Accedere alle impostazioni della finestra di dialogo Impostazioni armatura.

Specificare i valori di lunghezza barra e lunghezza del segmento barra desiderati in Armatura strutturale. È anche possibile specificare valori di quota foglio di rete in Rinforzo rete strutturale.
Nome Descrizione
Usa arrotondamento armatura

Quando l'opzione è selezionata, le lunghezze delle barre calcolate, le lunghezze dei segmenti di barra e le quote del foglio di rete vengono arrotondate.

Quando l'opzione è disattivata, le lunghezze delle barre calcolate, le lunghezze dei segmenti di barra e le quote del foglio di rete visualizzano i valori esatti.

Metodo di arrotondamento Specifica la direzione per l'arrotondamento numerico.

Più vicino: arrotonda all'incremento numerico più vicino (per eccesso o per difetto). Ad esempio, 3,72 diventa 4 e 3,42 diventa 3.

Per eccesso: arrotonda all'incremento numerico più vicino per eccesso. Ad esempio, sia 3,72 sia 3,42 diventano 4.

Per difetto: arrotonda all'incremento numerico più vicino per difetto. Ad esempio, sia 3,72 sia 3,42 diventano 3.

Arrotondamento Specifica uno dei vari incrementi di arrotondamento preimpostati. Per immettere un valore non elencato nel campo Fattore di arrotondamento, selezionare Personalizzato.
Fattore di arrotondamento Visualizza l'incremento di arrotondamento corrente. Per specificare un valore di incremento, selezionare Personalizzato nel menu a discesa Arrotondamento.
Nota: Le unità derivano dall'impostazione Unità di misura. Tuttavia, l'arrotondamento armatura ha la precedenza sulle impostazioni di Unità di misura nel caso delle istanze di armatura.

I valori di arrotondamento definiti nella finestra di dialogo Impostazioni armatura vengono propagati nelle finestre di dialogo delle proprietà del tipo e di istanza dell'armatura. Nella tavolozza Proprietà, la lunghezza dell'armatura viene visualizzata in un formato doppio: la lunghezza esatta è seguita dalla lunghezza arrotondata tra parentesi. È possibile sostituire tali valori manualmente per il tipo e l'istanza di barra modificando le proprietà della lunghezza esatta.