Modifica delle sequenze di numerazione dell'armatura

La finestra di dialogo Numerazione armatura consente di modificare le sequenze di numerazione dell'armatura.

Per aprire la finestra di dialogo, fare clic sulla scheda Struttura menu a discesa del gruppo Rinforzo Numerazione armatura.

Numero minimo di cifre per i numeri di armatura. Consente di specificare il numero minimo di cifre da visualizzare in una sequenza. Ad esempio, quando è impostata la visualizzazione di cinque cifre, l'armatura numero 3 viene visualizzata nel formato 00003.

Filtro partizioni. Consente di specificare le partizioni da visualizzare nella finestra di dialogo Numerazione armatura. Ciò è particolarmente utile per i progetti con un numero elevato di partizioni. Ad esempio, immettere "level _1" per visualizzare tutte le partizioni il cui nome contiene "level _1". L'elenco partizioni nella finestra di dialogo mostrerà soltanto tali partizioni. Se invece si immette "level", vengono restituite le partizioni "level_1," level_2" e così via.

Partizione. Elenca i nomi delle sequenze di numerazione dell'armatura nel progetto. Se l'armatura non è assegnata ad una partizione, nel campo viene visualizzata la dicitura <Non assegnata>.

È importante tenere presente che è possibile modificare contemporaneamente più nomi di partizione solo se i nuovi nomi non sono in uso oppure sono in uso ma non vengono modificati (uniti). Ad esempio, se si dispone delle partizioni A, B e C:
Ridenominazione delle partizioni consentita
Da A a B, da C a D La partizione A viene unita con la partizione B; la partizione C viene rinominata e diventa la partizione D.
Da A a D, da B a D Le partizioni A e B vengono unite in una nuova partizione, denominata D.
Da A a D, da B ad E e da C a F Alle partizioni A, B e C vengono assegnati nuovi nomi di partizione univoci.
Da A a C, da B a C Le partizioni A e B vengono unite nella partizione C.
Ridenominazione delle partizioni non consentita
Da A a B, da B ad E Alla partizione A verrebbe assegnato il nuovo nome B, ma anche la partizione B verrebbe rinominata.
Da A a B, da B ad A A e B sono nomi di destinazione ma anche nomi di partizioni da rinominare.
Da A a C, da B a C, da C a D Le partizioni A e B verrebbero unite nella partizione C, ma anche la partizione C verrebbe rinominata.
Da A a B, da B a C, da C ad A Le partizioni A, B e C verrebbero unite, ma anche le partizioni di destinazione verrebbero rinominate/unite.

Numero prima armatura. Consente di specificare il primo numero per le armature della partizione.

Numeri armatura in uso. Visualizza l'intervallo numerico corrente per le armature della partizione. In presenza di una o più omissioni nella sequenza, all'intervallo viene aggiunto un asterisco.

Numero primo foglio di rete. Consente di specificare il primo numero per i fogli di rete della partizione.

Numeri foglio di rete in uso. Visualizza l'intervallo numerico corrente per i fogli di rete della partizione. In presenza di una o più omissioni nella sequenza, all'intervallo viene aggiunto un asterisco.

Rimuovi omissioni. La casella di controllo diventa disponibile quando una sequenza presenta una o più omissioni. Consente di eliminare le omissioni nella sequenza di numerazione delle armature e dei fogli di rete di una partizione.