Informazioni sul partizionamento dell'armatura

Il partizionamento per l'identificazione dell'armatura risulta utile per una serie di scopi organizzativi, a seconda delle modalità di progettazione e costruzione previste per l'edificio.

La progettazione, l'approvvigionamento, la fabbricazione e infine il posizionamento dell'armatura nel sito influiscono sulle esigenze di partizionamento del fornitore. Tali fattori includono, a titolo di esempio:

L'immagine che segue mostra una rappresentazione di nove partizioni in un modello di base, in cui ogni livello dispone di tre partizioni specifiche. Le armature assegnate alla stessa partizione vengono evidenziate nello stesso colore. L'armatura può essere partizionata e raggruppata a seconda della posizione e della fase in cui risulta necessaria.

Una qualsiasi istanza di armatura, gruppo di armature o foglio di rete in un modello può essere assegnata ad una sola partizione. Ciò consente la gestione delle sequenze di numerazione e della corrispondenza dei numeri all'interno di una partizione per gli abachi e le etichette.