Divisione di muri doppi prefabbricati

Sono fornite informazioni su come dividere muri doppi prefabbricati e regolarne manualmente la segmentazione.

Con il comando Dividi, la segmentazione viene eseguita in base ai parametri specificati nella finestra di dialogo Configurazione. La segmentazione si basa sul peso e considera la densità di tutti gli strati (compresa l'aria).

È possibile modificare manualmente la segmentazione in un secondo momento. A tale scopo:

  1. Selezionare una parte.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Stratigrafia > gruppo Parte (Modifica divisione).

La linea di divisione controlla la posizione del giunto per tutti e tre gli strati.

È anche possibile creare una segmentazione manuale. A tale scopo:
  1. Selezionare una parte risultante del muro doppio.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Stratigrafia > gruppo Parte (Dividi stratigrafia).
  3. Qui è possibile specificare una singola linea di divisione per tutti e tre gli strati o singole linee di divisione per ciascuno strato.

Dopo la divisione manuale del muro, utilizzare il comando Dividi per creare gli assiemi di muri doppi prefabbricati scelti.

Per i giunti ad angolo, la posizione e la priorità degli strati vengono impostate mediante il comando Giunti dei muri. È possibile utilizzare sia giunti a squadra che giunti d'angolo.

Per i muri con connessione a 90 gradi, ma non agli angoli, il comando Dividi creerà una connessione a T. Se in un determinato punto di intersezione non deve esserci una connessione a T, è possibile utilizzare Impedisci giunto per regolare il muro incidente in corrispondenza della superficie dell'elemento principale.

Risultato della segmentazione
Muri doppi uniti
Muri doppi disgiunti
Muro pieno e muro doppio uniti
Muro pieno e muro doppio disgiunti
Se necessario, utilizzare l'opzione Parti - Mostra punti di manipolazione per regolare manualmente le superfici delle parti.


Nota: È inoltre possibile apportare modifiche lungo l'altezza dell'elemento in base alle diverse situazioni, ad esempio in presenza di solai a travetti supportati da muri doppi.