Modifica dell'inclinazione di un pilastro strutturale

È possibile inclinare pilastri verticali o modificare l'inclinazione di pilastri obliqui esistenti.

  1. Aprire una vista 3D del progetto.
  2. Selezionare il pilastro da modificare.
  3. Nella tavolozza Proprietà, in Vincoli, selezionare uno stile di pilastro obliquo tra Obliquo - basato su punto finale e Obliquo - basato su angolo per definire la modalità di regolazione dell'angolo di inclinazione.
  4. Fare clic su Applica.
  5. Regolare la posizione della parte superiore del pilastro con il controllo del punto finale. Se il pilastro è impostato su Obliquo - basato su punto finale, è possibile regolare la quota altimetrica della parte superiore del pilastro tramite i controlli di freccia verticale e di testo.

    Modifica angolare

  6. Regolare la posizione della base del pilastro con quella del punto finale. Se il pilastro è impostato su Obliquo - basato su punto finale, è possibile regolare la quota altimetrica della base del pilastro tramite i controlli di freccia verticale e di testo.

    Modifica basata su punto finale

    La lunghezza e l'inclinazione del pilastro vengono regolate in base alle impostazioni dei parametri e alle modifiche del punto finale.

Immettere le operazioni che devono essere eseguite dall'utente dopo il completamento dell'operazione corrente (facoltativo).