Informazioni sull'armatura di forma libera

L'armatura a forma libera popola le superfici degli host con forma irregolare con una distribuzione piana e non piana variabile.

È possibile posizionare l'armatura a forma libera specificando le superfici di riferimento insieme all'host, un layout di armature e definendo le proprietà armatura. Popola qualsiasi elemento strutturale 3D complesso o planare. Sono presenti differenze tra l'armatura a forma libera e di forma definita durante la creazione di dettagli del modello. L'armatura a forma libera si comporta in maniera diversa in alcune situazioni per mantenere la fedeltà parametrica e la geometria del modello.

L'armatura a forma libera fa parte della categoria Armatura strutturale e possiede tutte le proprietà associate. Creare gruppi o barre singole con attributi armatura comuni come ganci, quantità, lunghezze barre, lunghezza totali barre e numerazione automatica. Analogamente, è possibile aggiungere armature a forma libera ad assiemi e gruppi.

Host di armatura a forma libera validi

Come per l'armatura di forma definita, è possibile posizionare l'armatura a forma libera in qualsiasi elemento di Revit che può ospitare l'armatura. Qualsiasi superficie selezionata come riferimento per la definizione del gruppo o la regolazione delle estremità della barra deve appartenere ad un elemento che può ospitare l'armatura. È possibile selezionare più superfici, tuttavia, le superfici host devono condividere lo stesso elemento strutturale.

Vincoli

I vincoli armatura a forma libera impostano e bloccano la geometria di ciascuna istanza di armatura in relazione ai relativi riferimenti di definizione ed elemento host calcestruzzo. La geometria dell'armatura a forma libera deriva dall'intersezione delle superfici di riferimento specificate e reagisce alle modifiche di tali riferimenti.

La modifica diretta delle istanze di armatura a forma libera e armature rimuove i vincoli dell'host. Questo include la copia, lo spostamento, la rotazione o la riflessione speculare dell'armatura, nonché l'aggiunta delle barre agli assiemi e ai gruppi. L'armatura che perde i vincoli non risponde più alle modifiche nella geometria dell'elemento strutturale.

L'armatura a forma libera si estende o riduce automaticamente alle superfici host più vicine. Come illustrato nella seguente immagine, le estensioni eseguono la tangente all'estremità , mentre la riduzione avviene lungo la curva .
È inoltre possibile utilizzare altri elementi di geometria per vincolare l'armatura.

Manicotti

È possibile connettere l'armatura a forma libera con manicotti armatura. Le finiture estremità verranno inoltre applicate alle estremità armatura nella connessione manicotto. Le modifiche eseguite all'armatura richiederanno l'eliminazione di manicotti e nessuna modifica ai gruppi connessi viene propagata. Assicurarsi che il posizionamento dell'armatura a forma libera sia completo o i manicotti dovranno essere riapplicati all'armatura.