Agli oggetti personalizzati è possibile assegnare categorie, stati del ciclo di vita e proprietà.
Categorie
È possibile assegnare categorie a oggetti personalizzati in due modi: quando l'oggetto viene creato e quando l'utente esegue un evento di modifica categoria per l'oggetto personalizzato. Assegnando alle istanze di oggetti personalizzati una categoria, le proprietà e le definizioni del ciclo di vita associate a tale categoria vengono automaticamente applicate all'istanza.
Vedere Utilizzo delle proprietà definite dall'utente per ulteriori informazioni.
Cicli di vita
Come avviene per file e cartelle, quando a un oggetto personalizzato è assegnata una categoria, questo eredita automaticamente la definizione del ciclo di vita associata. È possibile configurare i cicli di vita per automatizzare determinati funzionamenti in base allo stato dell'oggetto personalizzato nel ciclo di vita. Le impostazioni del ciclo di vita vengono configurate dall'amministratore.
Per ulteriori informazioni vedere Amministrazione dei cicli di vita.
Proprietà
È possibile utilizzare le categorie anche per assegnare proprietà definite dall'utente agli oggetti personalizzati. Sono disponibili anche proprietà già configurate specificatamente per gli oggetti personalizzati, come Nome oggetto personalizzato e Nome di sistema oggetto personalizzato.
Vedere Utilizzo delle proprietà definite dall'utente per ulteriori informazioni.