Creando una definizione di oggetto personalizzato è possibile aggiungere una nuova classe di entità nel Vault.
- In Autodesk Vault Client, fare clic su Strumenti
Amministrazione
Impostazioni Vault.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, selezionare la scheda Oggetti personalizzati e fare clic su Configura.
- Nella finestra di dialogo Configura oggetti personalizzati, fare clic su Nuovo.
- Immettere un nuovo nome visualizzato per un oggetto personalizzato. Questo nome viene utilizzato nell'interfaccia utente del Vault quando viene visualizzato il nuovo oggetto personalizzato.
Nota: Nota Sono necessari un nome visualizzato e un nome visualizzato plurale, in quanto nell'interfaccia del Vault vengono utilizzati entrambi i contesti. Poiché non esiste un metodo univoco per rendere un nome plurale, l'amministratore dovrà inserire il valore al momento della creazione.
- Per default, per i nuovi oggetti personalizzati viene utilizzata la protezione basata sull'oggetto. È possibile personalizzare la protezione configurando autorizzazioni differenti per singoli utenti e gruppi. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa alla protezione per i file, le cartelle, gli articoli e gli oggetti personalizzati.
- Per i nuovi oggetti personalizzati è possibile utilizzare qualsiasi file icona (*.ico). Definendo quattro diverse dimensioni dell'icona è possibile ottenerne la migliore visualizzazione nell'interfaccia del Vault (16x16 , 32x32, 64x64 o 128x128). Se viene definita solo una dimensione, l'icona verrà allargata o compressa per l'adattamento a ciascuna dimensione. Se l'icona non è disponibile, deve essere selezionata quella di default per gli oggetti personalizzati.
Nota: I nuovi oggetti personalizzati non verranno visualizzati nell'interfaccia utente fino a quando non viene effettuato il logout e rieseguito il login, dopo la creazione dell'oggetto personalizzato.
Visualizzazione dell'anteprima di una definizione di oggetto personalizzato
- Posizionare il cursore sul campo Anteprima per visualizzare in anteprima l'aspetto delle icone nell'interfaccia del Vault. Se le immagini non vengono visualizzate in modo chiaro come desiderato, riconfigurare il file .ico per ottenere una dimensione dell'immagine più appropriata.