Esistono diversi modi per modificare un'istanza di oggetto personalizzato. Queste modifiche vengono apportate all'istanza e non all'intera definizione.
Ad esempio, le modifiche apportate a una determinata Attività, ad esempio Revisione del progetto di John, non vengono apportate all'intera definizione Attività. Di seguito vengono elencati i comandi disponibili per gli oggetti personalizzati, con una breve descrizione di ciascuna funzione.
Archivia
Selezionando Archivia sull'istanza di un oggetto personalizzato è possibile raccogliere tutti i file associati con tutti i dati collegati. Pertanto, se l'oggetto personalizzato contiene collegamenti a file, cartelle, articoli oppure ordini di modifica, i file associati a tali dati collegati vengono raccolti e archiviati.
Carica/estrai
Selezionando Carica/estrai su un oggetto personalizzato è possibile scaricarlo ed, eventualmente, estrarre i file associati ai collegamenti dell'oggetto personalizzato. Pertanto, se l'oggetto personalizzato contiene collegamenti a file, cartelle, articoli oppure ordini di modifica, i file associati a tali dati collegati vengono raccolti e scaricati/archiviati.
Annulla estrazione
Come i comandi archivia ed estrai, il comando Annulla estrazione consente di annullare le estrazioni necessarie per i file associati con i dati collegati all'oggetto personalizzato.
Modifica categoria
Tramite il comando Modifica categoria è possibile assegnare una nuova categoria a un oggetto personalizzato. È possibile includere i collegamenti agli oggetti personalizzati della stessa definizione tramite la finestra di dialogo Modifica categoria.
Modifica stato
È possibile modificare lo stato di un oggetto personalizzato, nonché eventuali collegamenti allo stesso tipo di definizione. Perciò, ad esempio, se è stato definito un oggetto personalizzato Attività e l'istanza corrispondente presenta collegamenti ad altre attività, tutte le attività collegate potranno essere incluse nell'operazione di modifica dello stato.
Elimina
Le istanze di oggetti personalizzati possono essere eliminate, purché sia consentito secondo le autorizzazioni e i ruoli assegnati alla definizione e all'istanza. Verrà visualizzata una finestra di dialogo per confermare l'eliminazione di qualsiasi collegamento a tale istanza.
Rinomina
È possibile rinominare gli oggetti personalizzati tramite il comando Rinomina. La finestra di dialogo utilizzata per gli oggetti personalizzati è simile a quella del comando Rinomina cartella.
Vai a
Il comando Vai a reindirizza l'utente all'origine di un collegamento. Se questo comando viene selezionato per un collegamento a un oggetto personalizzato, l'utente viene reindirizzato all'origine del collegamento.
Proprietà
La selezione di questo comando comporta la compilazione delle finestre di dialogo Proprietà generali e Protezione relativamente all'oggetto personalizzato. In questa fase è possibile applicare a un'istanza la sostituzione protezione.