Un gruppo di regole è una raccolta di regole di proprietà che determinano il funzionamento delle proprietà dei file durante un'operazione di copia.
Importante: Questo argomento è destinato agli utenti di Vault Workgroup e Vault Professional. Gli utenti Vault Basic possono vedere
Copy Design (Vault Basic).
I gruppi di regole possono essere utilizzati per:
- Reimpostare la categoria di un file di destinazione
- Mappare le proprietà dei file
- Cancellare o reimpostare le proprietà dei file
Durante un'operazione di copia, è possibile applicare un solo gruppo di regole al gruppo di dati selezionato. Per questo motivo, un gruppo di regole può contenere diverse regole che determinano le impostazioni di più tipi di file, in base all'estensione, alle proprietà o all'utilizzo.
Gruppi di regole di default
Per default, viene fornito un gruppo di regole pronto all'uso come gruppo di regole di default. Il gruppo di regole di default è configurato per funzionare in modo simile alla copia file di progetto precedente:
- Utilizzando il numero di parte come nuovo nome di file
- Reimpostando la categoria del file in modo che vengono applicate le nuove regole di assegnazione della categoria del file.
Nota: Il gruppo di regole di default non può essere modificato o eliminato.
Definizione dei gruppi di regole
Un gruppo di regole contiene una o più regole. Ciascuna regola è definita da una o più condizioni che, se soddisfatte, assegnano determinate proprietà e impostazioni di funzionamento ai file di destinazione.
Importante: Se una regola ha più condizioni, tutte le condizioni devono essere soddisfatte affinché il funzionamento della proprietà venga applicato.
Le regole vengono create, modificate ed eliminate nella finestra di dialogo Definisci gruppo di regole.
Vedere Regole, condizioni e funzionamento delle proprietà per ulteriori informazioni sull'interfaccia di Definisci gruppo di regole.