In Revit è possibile cercare tipi di famiglia Revit nel Vault e caricarli oppure caricarli e inserirli nel progetto corrente.
La funzionalità Carica famiglia supporta file di tipo .rfa con o senza i cataloghi dei tipi.
Caricamento di una famiglia dal Vault
- Aprire il progetto in Revit e accedere al Vault.
- Selezionare Carica famiglia dalla barra multifunzione di Vault per Autodesk Revit.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Carica famiglia.
- Nella finestra di dialogo Carica famiglia è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Cercare i tipi di famiglia: è possibile cercare i tipi di famiglia in base alle categorie, al file di una famiglia o immettendo una stringa di testo nel campo di ricerca
.
Per ulteriori informazioni sulla creazione dei criteri di ricerca, vedere Ricerca di file di famiglia Revit in un Vault.
- Selezionare i tipi di famiglia in base al file della famiglia: è possibile individuare i tipi di famiglia nel vault, selezionando il file della famiglia e raggiungendo il tipo di famiglia da caricare.
- Cercare nel Vault: consente di individuare un file specifico con il pulsante Trova
e immettendo i criteri di ricerca specificati nella finestra di dialogo Ricerca del Vault. Fare riferimento a Ricerca nel Vault per ulteriori informazioni sulla creazione di criteri di ricerca.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Selezionare uno o più tipi di famiglia e fare clic su Carica.
- Selezionare un singolo tipo di famiglia nella famiglia da caricare, quindi scegliere Carica famiglia completa dal menu a discesa Carica.
Vengono caricati tutti i tipi di famiglia all'interno della famiglia.
Nota: Il caricamento della famiglia completa potrebbe richiedere un po' di tempo, a seconda del numero di tipi di famiglia presenti.
- Selezionare un singolo tipo di famiglia nella famiglia da caricare e posizionarlo nel modello attivo, quindi selezionare Carica e posiziona nel menu a discesa Carica.
Fare clic sull'elemento appropriato nel modello per posizionare il tipo di famiglia.